Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    "in arrivo l'auto che va a spazzatura"

    si, lo so: stamane sto giocando alla piccola @rgo

    LONDRA - Presto, forse giā tra due anni, ci saranno in circolazione auto "a spazzatura" che inquineranno molto meno di quelle a benzina: una grande azienda chimica britannica, Ineos, ha annunciato la messa a punto di un rivoluzionario procedimento tecnologico che permette la trasformazione della volgare immondizia in bioetanolo utilizzabile come carburante per le vetture. Ineos si dice in grado di ricavare 400 litri di bioetanolo da ogni tonnellata di spazzatura biodegradabile asciutta e conta di poter incominciare la produzione su scala industriale verso la fine del 2010.
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...730049688.html

    premesso che io tifo fortemente per loro, secondo quelli di voi che piu' si interessano a questi argomenti, quante probabilita' ci sono che sia un progetto con qualche fondo di fattibilita'? e quali che i tempi previsti siano rispettati? e quante le possibilita' che il tutto non sia cassato dai padroni del petrolio?

  2. #2
    Anche la De Lorean di Ritorno al Futuro II andava a spazzatura, quindi secondo me la cosa č fattibile.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  3. #3

  4. #4
    SIAMO RICCHI DICO!!!! RICCHI!!!!!!

    Mi farō un harem anch'io

  5. #5
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Anche la De Lorean di Ritorno al Futuro II andava a spazzatura, quindi secondo me la cosa č fattibile.

    Originariamente inviato da GnoKy
    e' vero, me n'ero dimenticata

    @magnus: non ci contare, per allora bertolaso avra' fatto sparire ogni traccia di ricch... ehm... di immondizia dalle strade di napoli

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    giā mi vedo le domande dal concessionario in fase di acquisto della vettura: "Quanti chilometri fa con un sacco condominiale di immondizia?"
    A parte tutto, potrebbero essere forme energetiche rivoluzionarie, staremo a vedere
    A me mi dā la carica, agli italiani gli dā la carica

  7. #7
    Mi viene in mente quel tipo che, una ventina di anni fa o forse pių, andō al TG3 dicendo di riuscire a estrarre il petrolio dalla spazzatura.

    Per la cronaca, in seguito ha avuto problemi con la giustizia per il trattamento illegale dei rifiuti.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    giā mi vedo la gente che ruba la spazzatura del vicino...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da lnessuno
    giā mi vedo la gente che ruba la spazzatura del vicino...
    sė ma non č che fai il pieno con l'umido eh, č un composto lavorato
    A me mi dā la carica, agli italiani gli dā la carica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Originariamente inviato da rebelia
    e' vero, me n'ero dimenticata

    @magnus: non ci contare, per allora bertolaso avra' fatto sparire ogni traccia di ricch... ehm... di immondizia dalle strade di napoli
    Ecco che si ripresenta la questione meridionale.

    Il nord che viene a sottrarci ricchezze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.