PDA

Visualizza la versione completa : "in arrivo l'auto che va a spazzatura"

rebelia
22-07-2008, 10:37
si, lo so: stamane sto giocando alla piccola @rgo :D

LONDRA - Presto, forse già tra due anni, ci saranno in circolazione auto "a spazzatura" che inquineranno molto meno di quelle a benzina: una grande azienda chimica britannica, Ineos, ha annunciato la messa a punto di un rivoluzionario procedimento tecnologico che permette la trasformazione della volgare immondizia in bioetanolo utilizzabile come carburante per le vetture. Ineos si dice in grado di ricavare 400 litri di bioetanolo da ogni tonnellata di spazzatura biodegradabile asciutta e conta di poter incominciare la produzione su scala industriale verso la fine del 2010.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_730049688.html

premesso che io tifo fortemente per loro, secondo quelli di voi che piu' si interessano a questi argomenti, quante probabilita' ci sono che sia un progetto con qualche fondo di fattibilita'? e quali che i tempi previsti siano rispettati? e quante le possibilita' che il tutto non sia cassato dai padroni del petrolio?

Fran©esco
22-07-2008, 10:39
Anche la De Lorean di Ritorno al Futuro II andava a spazzatura, quindi secondo me la cosa è fattibile.

GnoKy
22-07-2008, 10:39
http://www.whitehole.org/wordpress/wp-content/uploads/2007/07/back-to-the-future-car-dolorean.jpg

magnus
22-07-2008, 10:41
SIAMO RICCHI DICO!!!! RICCHI!!!!!!

:yuppi: :yuppi: :yuppi: Mi farò un harem anch'io :yuppi: :yuppi: :yuppi:

rebelia
22-07-2008, 10:43
Originariamente inviato da Fran©esco
Anche la De Lorean di Ritorno al Futuro II andava a spazzatura, quindi secondo me la cosa è fattibile.

Originariamente inviato da GnoKy
http://www.whitehole.org/wordpress/wp-content/uploads/2007/07/back-to-the-future-car-dolorean.jpg

e' vero, me n'ero dimenticata :zizi:

@magnus: non ci contare, per allora bertolaso avra' fatto sparire ogni traccia di ricch... ehm... di immondizia dalle strade di napoli :madai!?:

Uanne
22-07-2008, 10:43
già mi vedo le domande dal concessionario in fase di acquisto della vettura: "Quanti chilometri fa con un sacco condominiale di immondizia?"
A parte tutto, potrebbero essere forme energetiche rivoluzionarie, staremo a vedere

Miles Messervy
22-07-2008, 10:44
Mi viene in mente quel tipo che, una ventina di anni fa o forse più, andò al TG3 dicendo di riuscire a estrarre il petrolio dalla spazzatura.

Per la cronaca, in seguito ha avuto problemi con la giustizia per il trattamento illegale dei rifiuti.

lnessuno
22-07-2008, 10:45
già mi vedo la gente che ruba la spazzatura del vicino... :yuppi:

Uanne
22-07-2008, 10:45
Originariamente inviato da lnessuno
già mi vedo la gente che ruba la spazzatura del vicino... :yuppi:
sì ma non è che fai il pieno con l'umido eh, è un composto lavorato

VaLvOnAuTa
22-07-2008, 10:46
Originariamente inviato da rebelia
e' vero, me n'ero dimenticata :zizi:

@magnus: non ci contare, per allora bertolaso avra' fatto sparire ogni traccia di ricch... ehm... di immondizia dalle strade di napoli :madai!?: Ecco che si ripresenta la questione meridionale. :jam:

Il nord che viene a sottrarci ricchezze :stordita:

Loading