Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    [agiaco] Incidente: come procedere?


    ok, ho fatto il mio primo incidente

    stavo entrando in un parcheggio (10/h, non di più perché c'è un dosso che ti distrugge il fondo della macchina se lo prendi veloce) faccio per girare a sinistra quando mi piomba addosso sto ragazzino in scooter
    scendo subito, chiamo il 118 perché è dolorante, (lo raggiungo in PS, niente di rotto), scooter preso malino, la mia C2 praticamente intatta tranne che per qualche graffio e la targa da riattaccare.

    I VVUU hanno detto che fondamentalmente non ci sono state infrazioni, che io dovevo stare un attimo più attento ad immettermi (visto che andavo a 10/h che dovevo fare, fermarmi, scendere, guardare aldilà delle macchine che mi ostruivano la vista e risalire? ), che il ragazzino stava tenendo la sinistra e andava sicuramente un po' troppo veloce ma visto che è lui quello "ferito" è probabile che la ragione penda più dalla sua.

    Andrò stasera a casa sua per compilare il CID insieme ai suoi.

    Ora, visto che è la mia prima volta, come si procede materialmente? porto il CID in assicurazione e poi che succede?

    Il ragazzo è maggiorenne, i genitori sembrano essere persone "oneste", dalle lastre non è risultato niente di rotto ma solo graffi e non si è parlato di eventuali querele. So tuttavia che esiste la possibilità di firmare un documento dove si rinuncia a sporgere querela. Esiste un facs-simile da usare?


    deh

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Era successa anche a me una cosa molto simile, ma con un camion. É finita che il camionista ha menato mio papà e siamo andati in tribunale

  3. #3
    hai sbagliato tutto, dovevi scendere, controllare se c'erano testimoni, pestare il ragazzino che poi che ragazzino se è maggiorenne, fare atenzione a non romperti un unghia per i r.i.s e andare via

  4. #4
    ragazzino comunque perché ne ha 18, su... in ospedale gli ho chiesto se era assicurato e che tipo di assicurazione aveva e non sapeva neanche rispondermi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Testimoni?

  6. #6

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    mai fatto incidenti e mai usato il CID, comunque la procedura dovrebbe essere quella.

    Per la rinuncia all'azione non so se esista un modulo ma altrimenti va bene tutto, ma forse c'è una sezione apposita sul cid.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    però la teoria che chi si fa più male ha più ragione mi pare strana...

  9. #9
    Originariamente inviato da agiaco


    Per la rinuncia all'azione non so se esista un modulo ma altrimenti va bene tutto, ma forse c'è una sezione apposita sul cid.
    nu... visto che la rinuncia può essere redatta personalmente ho fatto un documento con

    "il sottoscritto bla bla bla nato il bla bla"
    "il sottoscritto bla bla bla nato il bla bla"
    "coninvolti in incidente il giorno bla bla in via bla bla"
    "Tramite tale documento manifestano la reciproca volontà di rinunciare alla querela per i fatti sopra indicati."
    "firma" "firma"

    vabbane? ha valenza?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da trinityck
    nessuno
    E perchè non l'hai randellato col cric?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.