Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne

Applicare un frame in un documento html

Ho un piccolissimo problema ... non ho mai utilizzato i frame

Sto cercando di realizzare un piccolo sito personale nell'intento di migliorare le mie capacità di programmazione del web e ho appena finito di realizzare l'interfaccia (utilizzando i css) della mia appicazione. Adesso ci sono alcune pagine che vorrei realizzare utilizzando dei frame ...

quel poco che ho visto sulla rete mi ha fatto capire ( e spero di aver capito male) che per utilizzare i frame nn posso utilizzare l'interfaccia che ho già creato poiche una pagina che utilizza i frame deve dichiarare come tutta la pagina venga divisa in frame come ad esempio è illustrato a questo indirizzo

http://www.diodati.org/w3c/html401/present/frames.html

Io sto utilizzando un layout molto semplice :

testata
    corpo centrale e menu laterale
    footer

quello che vorrei fare è inserire un frame all'interno del div rappresentante il corpo centrale ed un'altro nel barra laterale contente il menu

Dall'esempio che vi ho riportato sembra che nn sia possibile farlo senza ristrutturare completamente il layout della pagina VVoVe:

Ho capito male vero?

prova ad usare l'iframe al limite

ok
    era proprio quello che mi serviva .. anche se ho un piccolo problema di impaginazione che sto cercando di risolvere

infatti inserisco l'ifreame lo collego al file che contiene il mio menu dinamico verticale e tolgo l'odiosa barra mediante l'attributo scrolling="no"

codice:
    <iframe src="menuAmministrazione.jsp" style="border:0px;" scrolling="no">
    			Contenuto alternativo per i browser che non leggono gli iframe.
    </iframe>
    pero ho il problema che quando il menu si espande in verticale il contenuto rimane nascosto a meno che non inserisca la barra nell'iframe

penso che il motivo sia legato al fatto che il div contenete l'ifreame non si accorga che questo si espanda e che quindi non si ridimensioni in modo appropriato

adesso cerco di capire come risolvere ed intanto aspetto anche qualche vostro suggerimento

Riuppo la discussione perchè non riesco a trovare una soluzione , ho trovato delle persone che su questo stesso forum hanno avuto i medesimi problemi , ma nn cè nessuno che abbia trovato apparentemente una soluzione ... sinceramente nn ci credo che una cosa così banale nn si possa risolvere , sembra come che l'iframe possa essere solo di dimensioni fisse e non si possa allargare in base al suo contenuto

Permessi di invio