PDA

Visualizza la versione completa : I posti ed i paesi più belli della Basilicata....

Ranch
22-07-2008, 14:13
Carissimi, buongiorno......

Sono un lucano e non è ammissibile che non ho una buona conoscenza della mia regione.
La mia città si trova proprio al centro della Basilicata, sono di Potenza, e questo mi avvantaggia molto perchè posso praticamente raggiungere ogni posto con un ora e mezzo max di macchina.

Mi rivolgo agli abitanti di questa regione per riceve consigli sui posti e paesi più belli da visitare, per conoscere più a fondo le tradizioni, acquistare prodotti tipici, conoscere nuova gente, etc. etc. magari degli itinerari per visitarne più di uno in una giornata, con riferimento a posti dove poter trascorrere la pausa pranzo all'aperto, in boschi, parchi o aree attrezzate e fare anche un bel pic-nic.

Ringrazio tutti anche a nome dei miei "marmocchi" che non vedono l'ora di partire.

:ciauz: :ciauz: :ciauz:

Jack Barton
22-07-2008, 14:22
Pantano di Pignola - Oasi wwf a 5 min. da potenza.
Diga del Pertosillo - 40 min. da potenza

Due tra i posti più belli... che mi vengono in mente al volo

NyXo
22-07-2008, 14:25
Originariamente inviato da Ranch
Sono un lucano e non è ammissibile che non ho una buona conoscenza della mia regione.

non dovrebbe essere ammissibile nemmeno che tu non abbia una buona conoscenza della tua lingua :stordita:

panta1978
22-07-2008, 14:26
Originariamente inviato da Ranch
Carissimi, buongiorno......

Cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano.

PS: W NyXo!

buba88
22-07-2008, 14:30
Io ti consiglierei Matera.... :malol: :malol: :malol: :quote:

agiaco
22-07-2008, 14:33
ti preannuncio che carnauser dubita dell'esistenza stessa della Basilicata.

Detto questo, la posizione ti avvantaggerà pure, ma l'assenza di strade decenti (esclusa la Basentana) e di linee ferroviarie diciamo che è un handicap per i tuoi scopi.

troglos
22-07-2008, 14:36
mmhh.... mmhh......

Colobraro !

moaiamorfo
22-07-2008, 14:41
a Valsinni, nell'ambito del parco letterario Morra, ha luogo ogni estate un bel mix fra enogastornomia e cultura storica: l'estate di Isabella (http://www.aptbasilicata.it/Dettaglio-Evento.1573+M537ddf18db8.0.html).

saluti

Zero G
22-07-2008, 14:43
Tu hai evocato Marte101. Pentiti.
Voto anche io Pignola. C'ho passato tutte le estati della mi infanzia (e non c'erano tutte quelle case :( )

Jack Barton
22-07-2008, 14:43
Originariamente inviato da troglos
mmhh.... mmhh......

Co.....aro !

Maporcaputtt.....
:nillio: :nillio: :nillio:

SGRAT SGRAT SGRAT

Loading