Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    [nillio] Maltrattamento animali

    Supponiamo io conosca una persona che per andare in ferie lasci il proprio cane a casa da solo una settimana, supponiamo che questo cane sia nutrito e portato a far pipì un paio di volte al giorno da una vicina incosciente che ha acconsentito a "curarlo".
    La legge dice :
    a) rifornirlo di cibo e di acqua in quantità sufficiente e con tempistica adeguata;
    b) assicurargli le necessarie cure sanitarie ed un adeguato livello di benessere fisico e etologico;
    c) consentirgli un’ adeguata possibilità di esercizio fisico;
    d) prendere ogni possibile precauzione per impedirne la fuga;
    e) garantire la tutela di terzi da aggressioni;
    f) assicurare la regolare pulizia degli spazi di dimora degli animali.

    Io conosco quel cane, e so che oltre a piangere ininterrottamente da 3 giorni è un cane buono, di solito. Ho contattato la proprietaria la quale mi ha detto di star tranquilla, che qualche giorno non muore. Io oltre a risponderle che ne riparliamo davanti ai carabinieri sinceramente non so che fare.
    Il cane è molto anziano e se glielo tolgono più che il canile non vedo soluzioni, e forse è meno peggio quell'idiota della sua padrona...
    Ma non intendo fargliela passare liscia, purtroppo non posso prenderlo con me, ho già un altro cane maschio e si odiano. Oltre a corcare di mazzate la suddetta, suggerimenti?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    cioe' ha lasciato il cane una settimana a casa e comunque c'e' una vicina che lo porta fuori 2 volte al giorno e secondo te non va bene? L'avesse lasciato da solo senza nessuno che se ne occupi allora mi sarei preoccupato (va beh, io me ne sarei fregato ugualmente), ma in questo caso non ne vedo il motivo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Originariamente inviato da miki.
    cioe' ha lasciato il cane una settimana a casa e comunque c'e' una vicina che lo porta fuori 2 volte al giorno e secondo te non va bene? L'avesse lasciato da solo senza nessuno che se ne occupi allora mi sarei preoccupato (va beh, io me ne sarei fregato ugualmente), ma in questo caso non ne vedo il motivo.
    Non è un cane abituato a star solo, in appartamento, e cmq 2 uscite giornaliere sono troppo poche per un pastore tedesco di 14 anni. Se si mangiasse la vicina non me ne stupirei.
    Per non parlare degli altri vicini, che dal secondo giorno di ululì ululà son pronti con le carabine per accopparlo dalla finestra, e dagli torto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da krakovia
    Non è un cane abituato a star solo, in appartamento, e cmq 2 uscite giornaliere sono troppo poche per un pastore tedesco di 14 anni. Se si mangiasse la vicina non me ne stupirei.
    Per non parlare degli altri vicini, che dal secondo giorno di ululì ululà son pronti con le carabine per accopparlo dalla finestra, e dagli torto.
    ma secondo te la media dei cani da appartamento quante volte escono? Se escono piu' di 2 volte al giorno sono fortunati.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    secondo me a livello fisiologico le 2 volte al giorno sono ok.

    il problema e' che lo lasciano solo. Un cane non lo capisce, che i padroni sono in ferie e torneranno. non invita gli amici per un pokerino dato che ha casa libera. si sente abbandonato e basta
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    ma secondo te la media dei cani da appartamento quante volte escono? Se escono piu' di 2 volte al giorno sono fortunati.
    quali sono i cani da appartamento? Quelli imbalsamati? Come puo pretendere che un cane anziano se la tenga 10-12 ore? Nella migliore delle ipotesi avrà trovato da farla in casa, e tra una settimana quando torna la sua padrona pulirà la fogna a cielo aperto perchè la vicina gli apre la porta e sporge cibo/acqua. FINE.

    edit: per la pipì il cane ha problemi seri alla prostata e dovrebbe uscire almeno 6 volte al dì a detta del veterinario. Insomma se vuoi accoppare un cane almeno non seppellirlo nei suoi liquami..

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Re: [nillio] Maltrattamento animali

    Originariamente inviato da krakovia

    Il cane è molto anziano e se glielo tolgono più che il canile non vedo soluzioni, e forse è meno peggio quell'idiota della sua padrona...
    questo detto da te grande animalista che sicuramente sai benissimo come funzionano i canili...vero?

  8. #8

    Re: Re: [nillio] Maltrattamento animali

    Originariamente inviato da s|n3
    questo detto da te grande animalista che sicuramente sai benissimo come funzionano i canili...vero?
    non tutti solo quello di zona, dove ci sono decine di volontari che si fanno un mazzo tanto e non basta mai
    Ma dimmi un po', grande animalista, dove razzo vuoi arrivare ?

  9. #9
    hai solo due strade:

    o fai la denuncia
    oppure ti fai una tazzina.


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Quando ero piccolo avevamo un cagnolino mooooolto attaccato a mia mamma. Alcune volte, quando lei andava via una settimana, ero io ad occuparmene. Stava tutto il giorno dietro la porta a piangere, alcune volte penso si sognasse che mia mamma tornava perchè mentre dormiva si metteva a scodinzolare fortissimo e a "mugolare", cosa che non succedeva mai quando mia mamma era a casa.

    É logico, soffrono la lontananza del loro padrone, ma per una settimana non muoiono mica, soprattutto se sono accuditi come fa la tua vicina Non pare nulla di male nemmeno a me...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.