(Purtroppo non mi è venuto un titolo migliore per questo post...)
Prima di procedere alla reinstallazione di Windows XP, ho effettuato il backup dei miei dati semplicemente trasferendo il contenuto delle mie cartelle personali su un hard disk esterno. Quando il trasferimento è arrivato a un determinato file di una cartella ben precisa, è comparsa una finestra come questa:
(Il programma avgrsx.exe fa parte del mio antivirus, AVG Free)
A quel punto ho cliccato su Non inviare, ho cancellato il file incriminato (tanto era poco importante), ho ricominciato daccapo il backup eseguendolo "a rate", e bene o male ho portato in salvo tutti i dati.
Il problema è che lo stesso errore continua a ripresentarsi, in corrispondenza della stessa cartella di prima! Sembra comunque che, dopo che ho cliccato su Non inviare, il trasferimento vada a buon fine.
Ma non è tutto: anche la scansione antivirus online eseguita con Panda ActiveScan si intoppa in corrispondenza di quella cartella, dando luogo alla stessa identica finestra di errore! Nessuno dei file contenuti nella cartella (che sono tutti documenti pdf) sembra essere corrotto, dal momento che si aprono tutti correttamente. Avete idea da cosa può dipendere quell'errore, e cosa posso fare per non ottenerlo più?