Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Autenticazione... remota!

Questo quesito è un po' TRASVERSALE e non so proprio dove postarlo......
    Proviamo qui.

Dunque dunque.
    Diciamo che ho un form (in locale "form.htm") che interroga una pagina PHP (in remoto "pagina.php") che non posso modificare.
    Fin qui, nulla di strano.

Lo STRAZIO è che la pagina PHP in remoto sta dietro un sistema di autenticazione molto semplice, che passa user e password via URL (pagina.php?user=pippo&pwd=1234).
    Se io non eseguo prima l'autenticazione, non vedo i risultati della mia interrogazione sulla pagina ma si apre la schermata di Login.

Ho creato quindi un frameset fatto in questo modo:
    codice:
    [remoto]
    pagina.php?user=pippo&pwd=1234
    ----------------------------------------
    [locale]
    form.htm
    Con questo stratagemma dovrei autenticarmi appena entro nella pagina del form (il frame superiore avrà altezza zero) in modo che quando faccio il submit del form sono già autenticata e non vengo reindirizzata alla schermata di Login.

Bene, con FireFox funziona perfettamente (ecco il comportamento)
    codice:
    [remoto]
    BENVENUTO!
    [locale]
    form.htm
    Mentre in IE il frame superiore sembra che non passi i dati che sono nella URL e non mi autentica:
    codice:
    [remoto]
    Inserisci User e Password
    [locale]
    form.htm
    Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi sappia dare una spiegazione!!!!!!
    :master:

PS: Ho provato anche con Ajax ma chiaramente non è attuabile perchè le pagine saranno su server diversi...
    Sto ancora imparando.... Chiedo comprensione!
    !...Send ME a message...!

Nessuna idea?
    Forse devo provare a postare in un'altra sezione?
    Boh......

in IE7 dovrebbe esserci un bug sui frames se non ricordo male derivante dal fatto di usare il tag <base target nel BODY, se invece lo usi nell'head non dovrebbe darti problemi.
    Ripeto sempre che non ricordi male.

Ciao Gianf, grazie della risposta!

Non ho capito benissimo quello che mi dici , comunque ho provato a mettere nell'head di FORM.HTM questa chiamata:

Codice PHP:
    <base href="http://www.sitoesterno.com/pagine/" target="topFrame"
    E a mettere sempre in FORM.HTM un testo linkato a pagina.php?user=pippo&pwd=1234 per vedere se cambiava qualcosa ma, niente da fare.
    In IE non mi autentica comunque... Se invece come target metto "_blank" allora mi apre la nuova finestra e mi autentica anche l'IE.

'Cccccidenti a Microsoft!

..... e anche se metto target="_self" mi autentica!!!!
    Solo se specifico il frame che serve a me rompe le.... BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIP!

Originariamente inviato da Picciola
    Ciao Gianf, grazie della risposta!

Non ho capito benissimo quello che mi dici , comunque ho provato a mettere nell'head di FORM.HTM questa chiamata:

Codice PHP:
    <base href="http://www.sitoesterno.com/pagine/" target="topFrame"
    E a mettere sempre in FORM.HTM un testo linkato a pagina.php?user=pippo&pwd=1234 per vedere se cambiava qualcosa ma, niente da fare.
    In IE non mi autentica comunque... Se invece come target metto "_blank" allora mi apre la nuova finestra e mi autentica anche l'IE.

'Cccccidenti a Microsoft!
    Ovviamente <base href="http://www.sitoesterno.com/pagine/" target="topFrame"> l'hai messo dopo aver definito il tuo frame topFrame!

Prova a fare così:

<HEAD>
    <base target="topFrame">
    </HEAD>

<BODY>
    PROVA!

Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Se non ho capito male lo userai come frame 0, quindi perchè non provare un iframe (nascosto ovviamente)?
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

Ri ciao a tutti!

Per gianf_tarantino: Niente, si comporta sempre nello stesso modo. Se chiedo l'apertura della pagina pagina.php?user=pippo&pwd=1234 nel frame topFrame apre la pagina nel frame ma non mi autentica, come se non passasse le variabili. Se invece la apro in "_blank" o in "_self" funziona (parliamo sempre del famigerato IE, in FireFox va come un treno).

Per Leo15: Ciao Leo, grazie del consiglio ma già ho provato, ero partita proprio da un iframe, e siccome non mi autenticava pensavo dipendesse dall'iframe; a quel punto sono passata ad un normale frameset ma non è cambiato nulla!

Desperation!
    :master:

Permessi di invio