Questo quesito è un po' TRASVERSALE e non so proprio dove postarlo......
Proviamo qui.
Dunque dunque.
Diciamo che ho un form (in locale "form.htm") che interroga una pagina PHP (in remoto "pagina.php") che non posso modificare.
Fin qui, nulla di strano.
Lo STRAZIO è che la pagina PHP in remoto sta dietro un sistema di autenticazione molto semplice, che passa user e password via URL (pagina.php?user=pippo&pwd=1234).
Se io non eseguo prima l'autenticazione, non vedo i risultati della mia interrogazione sulla pagina ma si apre la schermata di Login.
Ho creato quindi un frameset fatto in questo modo:
Con questo stratagemma dovrei autenticarmi appena entro nella pagina del form (il frame superiore avrà altezza zero) in modo che quando faccio il submit del form sono già autenticata e non vengo reindirizzata alla schermata di Login.codice:[remoto] pagina.php?user=pippo&pwd=1234 ---------------------------------------- [locale] form.htm
Bene, con FireFox funziona perfettamente (ecco il comportamento)
Mentre in IE il frame superiore sembra che non passi i dati che sono nella URL e non mi autentica:codice:[remoto] BENVENUTO! ---------------------------------------- [locale] form.htm
Spero di essere stata chiara e che qualcuno mi sappia dare una spiegazione!!!!!!codice:[remoto] Inserisci User e Password ---------------------------------------- [locale] form.htm
:master:
PS: Ho provato anche con Ajax ma chiaramente non è attuabile perchè le pagine saranno su server diversi...