Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Kubuntu 8.04 installazione JAHSHAKA



    Salve, vorrei sapere come posso installare il programma JAHSHAKA sul mio PC...

    Preciso che ho scaricato il pacchetto JAHSHAKA.deb, ma mi chiede la dipendenza "open librerias" ---

    dal sito di JAHSHAKA ho scaricato la libreria open librerias, con i seguenti comandi;
    .
    cd
    ./configure

    mi da questo errore:

    configure: WARNING: *** GLUT support is not available. Compilation of tests will fail. ***
    *** GLEW prefix is not defined. Will use system defaults. ***
    checking for glewInit in -lGLEW... no
    configure: error: *** GLEW support is not available. Please install GLEW to proceed. ***

    presumo che mi chieda la libreria "GLEW",
    scaricato sempre dal sito di JAHSHAKA, però non capisco come devo fare ad inserirla nel mio S.O. (Kubuntu 8.04)


    G R A Z I E .......

  2. #2

    Re: Kubuntu 8.04 installazione JAHSHAKA

    Originariamente inviato da cioki


    Salve, vorrei sapere come posso installare il programma JAHSHAKA sul mio PC...

    Preciso che ho scaricato il pacchetto JAHSHAKA.deb, ma mi chiede la dipendenza "open librerias" ---

    dal sito di JAHSHAKA ho scaricato la libreria open librerias, con i seguenti comandi;
    .
    cd
    ./configure

    mi da questo errore:

    configure: WARNING: *** GLUT support is not available. Compilation of tests will fail. ***
    *** GLEW prefix is not defined. Will use system defaults. ***
    checking for glewInit in -lGLEW... no
    configure: error: *** GLEW support is not available. Please install GLEW to proceed. ***

    presumo che mi chieda la libreria "GLEW",
    scaricato sempre dal sito di JAHSHAKA, però non capisco come devo fare ad inserirla nel mio S.O. (Kubuntu 8.04)


    G R A Z I E .......
    Ma quando ti richiede la dipendenza ti dice anche "impossibile soddisfare dipendenza"? Altrimenti basta che clicchi su installa e te la installa da se il gesdtore di pacchetti.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    c' è la versione completa per ubuntu-hardy senza cercare la luna nel pozzo

    deb http://ppa.launchpad.net/rexbron/ubuntu hardy main

    aggiungi la repositry di lauchpad al sources.list .

  4. #4
    Originariamente inviato da francofait
    c' è la versione completa per ubuntu-hardy senza cercare la luna nel pozzo

    deb http://ppa.launchpad.net/rexbron/ubuntu hardy main

    aggiungi la repositry di lauchpad al sources.list .
    lo puoi fare dando da terminale

    sudo kwrite /etc/apt/sources.list

    Aggiungi in fondo al file la riga che ha postato franco
    Salvi esci, apri il gestore pacchetti, ricarichi la lista dei pacchetti e poi cerchi ed installi quello che ti serve. Chiaro?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5

    Kubuntu 8.04 installazione JAHSHAKA



    Ciao, grazie per tutto, Jahshaka funziona......

    Vorrei sapere se possibile,
    le repositry da aggiungere al sources.list . dove le trovi....
    c'è un qualche motore di ricerca o soltanto frutto della tua inteligenza.....

  6. #6

    Re: Kubuntu 8.04 installazione JAHSHAKA

    Originariamente inviato da cioki


    Ciao, grazie per tutto, Jahshaka funziona......

    Vorrei sapere se possibile,
    le repositry da aggiungere al sources.list . dove le trovi....
    c'è un qualche motore di ricerca o soltanto frutto della tua inteligenza.....
    eheh, normalmente nei repository c'è quasi tutto, se proprio non trovi ciò che ti serve puoi aggiungere altri repo, che trovi in rete (magari cercando su www.google.it/linux ), però la maggior parte delle volte non è necessario (a, attento ad aggiungere solo repository adatti alla tua distribuzione e alla versione che hai sul computer!)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Kubuntu 8.04 installazione JAHSHAKA

    Originariamente inviato da psykopear
    eheh, normalmente nei repository c'è quasi tutto, se proprio non trovi ciò che ti serve puoi aggiungere altri repo, che trovi in rete (magari cercando su www.google.it/linux ), però la maggior parte delle volte non è necessario (a, attento ad aggiungere solo repository adatti alla tua distribuzione e alla versione che hai sul computer!)
    li repositri ubuntu lauckpad sono repositry ufficiali della comuniti ubuntu .

  8. #8

    Re: Re: Re: Kubuntu 8.04 installazione JAHSHAKA

    Originariamente inviato da francofait
    li repositri ubuntu lauckpad sono repositry ufficiali della comuniti ubuntu .
    a, sai che non lo sapevo?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9

    Kubuntu 8.04 installazione JAHSHAKA


    G R A Z I E _-------------

    Siete grandi----

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.