Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Alice Tutto Incluso

Alice Tutto Incluso

ciao a tutti,

la Telecom mi sta tartassando per passare ad Alice Tutto Incluso.
    Il mio attuale profilo è Alice 7 Mega e pago regolarmente 80-90 euri a bimestre cioè sui 40-45€ mensili.

Ho fatto un giretto nel sito di Alice e ho spulciato l'offerta:
    abbonamento---->33,95 euri al mese
    contributo di attivazione Alice Tutto Incluso----> GRATIS SOLO ONLINE altrimenti 69€
    Alice Total Security-->gratis fino al 31 dic
    Sirio by Alice--->comodato d'uso
    Modem Adsl 2+--->comodato d'uso
    .................
    ....................
    ................

in + se aderisci all'offerta entro il 31-07-08, Telecom ti rimborsa il canone fino a dicembre.

Devo dire che fino alla fine dell'anno risparmerei qualcosina e in + avrei l'occassione di provare il Voip, che peraltro non mi serve piu' di tanto...

Quello che vorrei sapere ora è: potrei tenere il mio ruoter o devo per forza prendere quello di Alice per via della compatibilità con Sirio? e, se posso tenere il mio ruoter si risparmia sull'abbonamento?

non sono riuscito a trovare queste informazioni percio' mi affido a voi...
    grazie a tutti....

Ciao, delle offerte "a pacchetti" della Telecom non mi fido più, ho avuto esperienza con delle bollete piene di affitti e abbonamenti venuti dal nulla, personalmente ti sconsiglio Alice tutto incluso se non ti serve il voip, perchè alla fine serve solo a quello, alice total security è na boiata e poi da dicembre cominci a pagarlo 3 euro al mese mi sembra; in quanto al router se lo cambi, comporta sempre un pagamento in bolletta (l'affitto va) a meno che, tu hai già un modem in comodato d'uso con telecom e allora te lo cambiano e paghi come fino ad ora.

Se invece hai un router di tua proprietà, allora cambiarlo con uno delal telecom in comodato d'uso comporterà il pagamento MENSILE di circa 3 o 3.90€ non ricordo di preciso.

Come consiglio spassionato, ti direi di rimanere con la tua buona 7mega e pagare quello che paghi ora, con telecom non sai mai a cosa vai incontro....

ciao!

Giuseppe

Grazie per la risposta,

credo che tu abbia ragione... se dovessi cambiare mi butterei meglio sulla 20Mega che mi passa 3 mesi gratis di abbonamento

Utente di HTML.it

alice tutto incluso

Io ho attivato alice tutto incluso da alcuni mesi, (33,95 euro al mese), con modem/ruter dato in comodato d'uso unitamente ad aladino voip, praticamente con questa soluzione hai 2 lineee telefoniche (1 tradizionale e 1 voip) dalle quali telefoni gratuitamente ai numeri fissi di tutta italia senza limiti di tempo e di orario, + connessione internet 7 mega flat.
    Per quanto riguarda il modem/router devi usare quello che ti consegnano, e il cui noleggio è compreso nel canone mensile (33,95) per il semplice fatto che l'aladino voip è vincolato a questo router.
    In quanto addebiti per abbonamenti strani personalmente non ne ho mai avuti, in bolletta mi ritrovo canone linea telefonica + canone alice tutto incluso + eventuali telefonate a cellulari.
    Quando ho sottoscritto l'offerta, le condizioni contrattuali erano che se la effettuavi online avevi 2 mesi di canone gratuiti, ed è quello che mi sono trovato in bolletta, per 2 mesi ho pagato solamente il canone fisso.
    Ciaoi
    Darta3

grazie mille anche a te per la risposta...

il fatto di dover cambiare router non mi piace per niente..

Utente di HTML.it
    ho fatto oggi alice tuttoincluso....vi dico la mia

intanto non so xkè non mi han portato il telefono voip...domani li chiamo sta cosa non è corretta:P

mi han dovuto cambiare il modem...questo xkè prima avevo un modem dsl1, e quando fanno la tuttoincluso passano ad adsl2, non supportata dal mio mitico alcatel speedtouch pro

come configurazioni il router alice è proprio essenziale...si puo solo aprire le porte e attivare/disattivare il wireless...stop

come navigazione, home tv e p2p nessun problema

Cmq..se proprio dovesse fare schifo questo router...si puo usare tranquillamente un router dsl2 perdendo xò il voip e l'home tv

Se facendosi due calcoli si pensa di risparmiare sulla bolletta (come nel mio caso) io consiglio di passare...al limite si cambia router e amen x le opzioni voip e tv

Altrimenti...bisogna vedere se si tiene di piu all'home tv (che cmq non è male) o al proprio router

OT: ma i router dsl1 riescono ad agganciare la portante di una dsl2? il mio alcatel non ci riusciva...ma se non è un motivo tecnologico (come suppone un mio amico che dice che un router dsl1 aggancia la portante dsl2) penso sia xkè app collegato il nuovo router la portante era a 8000 e rotti(ke l'alcatel non regge)...mentre dopo un paio di disconnessioni si è fermata a 6614 (è normale ke non abbia retto la portante maggiorata considerando ke abito a 100mt dalla centrale e ke col vecchio router la 7mbit la reggevo senza prob??)

per il telefono, a me hano detto che non lo inviano perchè le persone non vogliono troppi "incialampi" in casa.............................................. ..............................

per il router invece non so risponderti sulla dsl1 e 2

Utente di HTML.it
    x il telefono non è ke ci muoia x averlo...xò una volta ke è incluso in cio ke sto pagando lo voglio

ho chiamato telecom e la signorina mi ha detto ke te lo portano pagando un canone aggiuntivo...ma riguardando il sito mi sa ke mi ha detto una m*****ta

piu tardi provo a richiamare... cosi vediamo se ha mentito la signorina o Internet

Utente di HTML.it
    scusate il 2ndo reply consecutivo ma non posso editare il primo

ho chiamato di nuovo telecom...la 2nda signorina è stata piu chiara

incredibile ma vero...mente internet!!!

In pratica loro hanno due modalita di attivazione di tuttoincluso

1) senza telefono e senza costi di attivazione
    2) col telefono e con 59€ di costo di attivazione

le ho detto ke su internet non c'era scritto lei mi ha detto ke lo sapeva ma ke la telecom faceva cosi da un po(la prima signorina mi aveva detto le stesse cose ma in maniera meno chiara) e che se avessi voluto potevo noleggiare il loro tel...a quel punto ho detto che non ero assolutamente interessato

giusto... adesso che me lo dici, la signorina lo aveva accennato pure a me, solo che parlava senza prendere fiato e se non hai un registratore non puoi ricordartele tutte...

Permessi di invio