All'indirizzo www.pescaedintorni.byethost9.com sto mettendo giù un portale sulla pesca sportiva che va a pescare news, articoli e itinerari da un database.
Ora volevo innanzi tutto come mi conviene procedere. La tabella news è semplice basta una data, un titolo, la descrizione e la data, per quanto riguarda gli articoli e gli itinerari volevo sapere come procedere. mi conviene creare 2 tabelle con data, titolo, breve descrizione, autore e il link diretto alla pagina a se stante con l'articolo oppure mi conviene inserire direttamente gli articoli all'interno del database magari con l'aggiunta di un 3-4 campi da dedicare eventualmente ai link relativi alle foto degli stessi?
Il sito volevo impostare che una volta scelta la sezione mi venga visualizzato tramite una query un'elenco completo e impaginato degli articoli o itinerari con una breve descrizione di 2-3 righe per ognuno e poi cliccando sul link relativo venga visualizzato l'articolo per intero.
Il sito è impostato con degli include per menù e contenuto in modo che la struttura di base rimanga fissa mentre vengano ricaricati menù e contenuto a seconda della sezione.
Ho una conoscenza di base di PHP e discreta di HTML e CSS perciò una volta che mi avete spiegato come procedere se la cosa è un po' lunga mi bastano anche dei buoni link da cui imparare come fare.
Grazie