ciao a tutti! Ho finalmente intrapreso lo studio di html, con un libro molto bello e semplice che consiglio a tutti i principianti come me, di elizabeth castro, della quickstart. si chiama proprio html, xhtml e css.
A parte questa parentesi, io sto strudiando le regole del linguaggio, vabbè sto ancora al capitolo 6 su 25...per farvi avere un'idea! ma mi domandavo, una volta che imparo tutto ciò, come si fa una pagina web colorata, ad esempio con sopra un'onda arancione e sotto il fondo blu, cioè fare siti non necessariamente fondo bianco e testi affiancati ad una foto...ma più interessanti??? dovrò impostare la base come sfondo in jpg e poi su quello inserire il codice? vi dico anche che lavoro su postazione mac e che ho anche dreamweaver, ma ho preferito, seguendo i vostri consigli, di patire con xhtml per poi approfondire con dreamweaver...qualcuno sa darmi qualche delucidazione altrimenti mi sembrerà tutto inutile quello che sto facendo??![]()
grazie mille a tutti!!!!
PS dico anche che non vorrei fare un sito tutto in flash perchè voglio che sia accessibile a tutti...

Rispondi quotando