Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Mi hanno cambiato l'url...

Ciao,

mi scuso già per la mia ignoranza in materia e ringrazio chi mi potrà aiutare/consigliare. Da poco ho iniziato ad occuparmi di web marketing e le mie conoscenze sono pochine, quindi non so se riuscirò a spiegarmi al meglio, ma ci provo.

Sto seguendo il posizionamento di un sito di un hotel a Bibione che con la parola chiave "hotel bibione" si trova in seconda pagina su Google.
    Circa 20 giorni fa Google ha fatto comparire, tra i suoi risultati, il sito di questo hotel con la url di un sito di servizio meteo. Titolo e description rimanevano dell'hotel, ma la url no. Il sito perònon era del meteo, ma di vendita libri on-line.

I miei colleghi hanno fatto la segnalazione a Google e il giorno dopo è riapparsa la url corretta dell'hotel di Bibione, ma subito dopo c'era anche il risultato con la url del servizio meteo che indirizzava al sito di vendita libri on-line.

Adesso, a distanza di una settimana di presunta risoluzione del problema, è tornato tutto come prima: titolo e description dell'hotel di Bibione, url del servizio meteo, sito di vendita libri on-line. Fatto di nuovo segnalazione a Google 4 giorni fa, ma non è ancora successo nulla.

Il nome dell'hotel in questione è Hotel Garni Renania, è in seconda pagina nei risultati organici.

Qualcuno sa spiegarmi cosa succede??

Grazie a tutti e complimenti, vi seguo costantemente e mi state aiutando un sacco in questa nuova avventura!

Non è che si tratta di un 302 google page hijacking?

Grazie della risposta. Può essere quello che dici tu anche se appare description mio sito hotel, url sito meteo e sito visibile vendita libri?
    Scusa non capisco molto.

Cmq, in questo momento, è riapparso nella serp il mio sito con la sua effettiva url e subito sotto quello con la url diversa.
    Io non capisco...

Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ho visto il sito... effettivamente si tratta di 302. Trattasi di un redirect che, a differenza del 301, non è permanente ma provvisorio. Questo mette abbastanza in crisi il motore: è noto questo comportamento e le soluzioni sono poche.

Resta da capire come mai la pagina del sito di meteo, che passando anche per overture (doppio redirect 302) arriva fino al sito dei libri, sia vista da Google come un clone del sito dell'hotel che gestisci.

Avrebbe avuto senso se quella pagina avesse portato effettivamente sul sito dell'hotel, ma così è misterioso... come se un tempo avesse portato sul sito dell'hotel invece che su quello dei libri come adesso.

Detto questo: possibili soluzioni? Non molte che io sappia... aspettare ad esempio, e rafforzare il sito con nuovi link.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie per la risposta!
    Anche se la soluzione non è immediata e a mia portata di mano, almeno so cosa succede. E mi sento già meglio.

Ho scoperto ke se nella url "scorretta" cambio keyword e metto solo "bibione" esce un altro sito che sto seguendo, solo che non ha lo stesso problema dell'hotel all'interno dei risultati di ricerca di google. Significa che ci sono più 302 ma nascosti?

seguirò il suggerimento per i link

Grazie mille

secondo me non centra niente un 302

non riesco a capire di quali siti state parlando;

ma cosi mi sembra niente meno che un semplice spam engine... che avrà preso i contenuti da comunicati che hai sparso in rete....

cmq nota a margine l'ottimizzazione del sito è piuttosto scadente... ci sono degli errori seo davvero inconcepibili per un hotel che vuole scalare keyword del genere

In effetti ora non ha senso il mio post, poiché da qualche giorno è scomparso il risultato "scorretto" ed è riapparsa l'url corretta dell'hotel. Spam engine? Non lo so.

Grazie per il tuo parere sull'ottimizzazione, riferirò a chi se ne occupa.

P.S. Il sito è stato "ereditato" e non pare si voglia mettere mano...

Originariamente inviato da seraphin

P.S. Il sito è stato "ereditato" e non pare si voglia mettere mano...

non è una questione di mettere mano ma basta sistemare qualche riga di codice; graficament enon cambia nulla ma a livello mdr cambia parecchio

Permessi di invio