Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Curiosità link

Curiosità link

Buon giorno, ho una curiosità in materia di link per richiamare pagine e quant'altro.
    Fin'ora ho sempre strutturato i miei collegamenti per richiamare le pagine da visualizzare in questo modo:

In menu.php, ho l'elenco di tutti i link:
    codice:
    Chi sono

In controlli.php, eseguo dei controlli per quanto riguarda il link scelto, per caricare la pagina desiderata:
    codice:
    if ($_GET['h']) {
    	include ('Home.php');
    }
    elseif ($_GET['c_s']) {
    	$intestazione = "<p class='contentheading'> CHI SONO";
    	echo $intestazione . "
    </p>";
    	include ('chi_sono.php');
    }
    else ($_GET['h']) {
    	include ('Home.php');
    }
    In index.php, qui c'è la struttura del sito:
    codice:
    include('controlli.php');
    La mia domanda è:
    è corretto richiamare le pagine nel modo sopra indicato, oppure ci sono altri metodi più sicuri?

Grazie mille...buona giornata

dal punto di vista del webserver non specificare il file richiesto significa che lui deve scorrere la directory remota che tu richiami fino a trovare una corrispondenza nel suo array dei file da caricare in caso di richiesta vuota.

Nell'installazione standard di apache, dovrebbero essere in quest'ordine:
    index.htm
    index.html
    index.php (se c'è php installato)

Possono essercene altri, ma per il to esempio sono sufficienti, dato che se chiami "?query=value" e nella directory corrente c'è un file index.html o index.htm, il webserver risolve l'url come: "./index.html?query=value"

Questo può essere l'unico problema, nell'usare quegli url, ovviamente se hai un sito solo PHP non ci sono problemi

grazie per la risposta...
    volevo sapere se questo metodo è quello standard oppure ce ne sono altri più sicuri...o che ne sò più professionali...
    Sta mattina c'ho sto dubbio.
    grazie ancora

bah, se vuoi richiamare un url senza che venga scritto index.php lo puoi fare, ma non vedo altro motivo per omettere in nome del file. Per la professionalità, è una questione molto personale.
    A me non dispiace, ma non cambia niente al fine del sito

aaa ok....ti ringrazio, molto gentile!!!
    alla prox
    buona giornata e buon lavoro

Permessi di invio