PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Applicazione gui/thread portabile

Gil Mour
23-07-2008, 13:07
Come da topic, devo fare un piccolo standalone in c++ con un interfaccia utente.
Il programma in se Ŕ piuttosto banale, comunque devo gestire un paio di thread e sincronizzarli.

Mi Ŕ stato chiesto di farlo girare sia su win32 che su unix, perci˛ mi stavo chiedendo: dato che i due sistemi gestiscono in maniera totalmente differente sia gui che thread, mi conviene riempire il codice di direttive del preprocessore o comunque gestire la portabilitÓ lato codice, oppure Ŕ piu indicato in questi casi lavorare su due progetti indipendenti?

:ciauz:

MItaly
23-07-2008, 13:11
Io userei delle librerie che astraggano gli aspetti specifici della piattaforma, tipo le wxWidgets per la parte grafica (per i thread non ho idea, ma ce ne saranno di sicuro).

Gil Mour
23-07-2008, 13:27
mmm non le conosco queste wxwidgets, mi documento
se trovo anche robe sui thread le posto

grazie :ciauz:

shodan
23-07-2008, 13:42
Boost thread.
www.boost.org

pallinopinco
23-07-2008, 13:50
Nel libro Cross-Platform GUI Programming with wxWidgets (http://www.wxwidgets.org/docs/book/) viene trattato lo sviluppo di applicazioni dotate di GUI mediante l'uso della libreria wxWidgets.

Il 17mo capitolo Ŕ dedicato al multithreading:

Chapter 17: Writing multithreaded applications

When to use threads, and when not to; using wxThread; thread creation; starting the thread; how to pause a thread or wait for an external condition; termination; synchronization objects; wxMutex; deadlocks; wxCriticalSection; wxCondition; wxSemaphore; the wxWidgets thread sample; alternatives to multithreading: wxTimer, idle time processing, and yielding.

Gil Mour
23-07-2008, 16:14
ho scaricato wxwidgets e l'ultima release da boost.org, sembrano essere esattamente quello che mi serviva

grazie, vi faccio sapere com'Ŕ andata :)

:ciauz:

menphisx
24-07-2008, 19:10
Io userei:
http://www.intel.com/cd/software/products/asmo-na/eng/294797.htm

Loading