PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto creazione rete wireless

Andry887
23-07-2008, 12:53
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema:

Ho due computer, A e B. Il computer A (pc fisso) è collegato ad internet tramite un router NON wireless. Sempre al PC A è collegata una penna USB Wireless con modalità Access Point. Il pc B che è un portatile ha la sua schede di rete wireless integrata. Se provo a connettermi all'acces point creato da A dal computer B ho questo problema: "Velocità: 54Mbps; Potenza Segnale: Eccellente; Stato: Connettività limitata o assente", come posso fare???

denis76
23-07-2008, 15:59
probabilmente il pc b entra nella nuvola wireless ma non riesce ad ottenere l'indirizzo ip in modalità dhcp.
Devi impostare il bridge tra le schede di rete nel pc fisso in modo che esso permetta agni apparati wireless di passare attraverso di esso per arri9vare al router.

Andry887
23-07-2008, 16:09
Ciao, si probabilmente è così solo che io non sono così esperto e non so come si fa.... mi puoi spiegare?
Come ho postato cmq in un intervento più su c'è stata una "evoluzione", cioè dopo vari tentativi ho provato a impostare manualmente ip, subnet mask, dns e gateway inserendo valori compresi nel range degli indirizzi ip del router (che mi sono accorto essere stretto) e adesso mi dice "connesso" solo che su internet non va lo stesso........ :S tra le cartelle condivise dei due pc si possono scambiare file però!

denis76
23-07-2008, 17:26
Eccoti un modo:

http://www.homenethelp.com/web/howto/windows-xp-bridge-setup.asp

Ciao ciao!

Andry887
23-07-2008, 19:01
Forse non hai capito bene.... quel lavoro che viene spiegato nel link che mi hai dato lo si può fare SOLO se si utilizzano penne wireless... non access point! Se io faccio una connessione ad hoc con una penna usb è diverso che creare una rete con un access point... e io... non so dove sbattere la testa :s dovrebbe essere una questione tecnica di DHCP e roba simile solo che non me ne intendo tantissimo... spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto...

Loading