Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    domanda "strana"!...realizzare sito citta.dominio.it

    Ciao a tutti...

    c'e una cosa che mi chiedevo alla quale non so dare una risposta...spero di postare nella sezione giusta...

    venendo al dunque quello che mi chiedevo è come è possibile realizzare praticamente un sito diviso in base a un criterio(es. citta) che abbia all'interno del suo indirizzo questa suddivisione...cioè un sito il quale abbia nell'indirizzo una roba tipo città.dominio.it....(classico esempio quello di kijiji)....????

  2. #2
    devi prendere un dominio e un dominio di terso livello
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  3. #3
    Devi acquistare un dominio e poi un sottodominio...
    quindi

    dominio.it

    e poi

    sottodominio.dominio.it

    ciao ciao

  4. #4
    quindi...nello specifico...se ho capito bene io acquisto dominio e sottodominio...poi avrò per ogni sottodominio una pagina diversa associata ad esso?

  5. #5
    Originariamente inviato da spiderman23
    quindi...nello specifico...se ho capito bene io acquisto dominio e sottodominio...poi avrò per ogni sottodominio una pagina diversa associata ad esso?
    in un certo senso si
    hai la possibilità di associare il sotto dominio ad una file o ad una cartella,
    anche se "normalmente" ogni sotto dominio ha una sua cartella nel tuo spazio...

    ciao ciao

  6. #6
    Puoi tranquillamente mettere come pagina index del dominio principale un redirect automatico alla index del sottodominio.

    Mi spiego meglio.

    Poniamo che il tuo indirizzo web sia:
    http://www.sottodominio.dominio.it.

    Qualcuno potrebbe semplicemente scrivere nel proprio browser (visto che il dominio esiste) http://www.dominio.it.
    Per evitare che si ottenga la classica pagina di errore 404 (Pagina/Sito inesistente) e quindi perdere potenziali utenti, nella cartella del server cui corrisponde il dominio principale, metti una qualsiasi pagina (PHP, ASP, HTML con opportuni meta tag, HTML con Javascript) che ti permetta di far puntare al browser all'indirizzo lungo, la cui index page che si aprirà sarà quella effettiva del tuo sito.

    Spiegazione macchinosa?? Spero di no!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  7. #7
    capito...grazie a tutti per le risposte esaurienti...
    in effetti è quello che pensavo(il discorso delle cartelle piuttosto che i files)...posso chiedervi anche(sicuramente sapete di piu) quanto potrebbe costarmi il tutto?...so che ci sono varie offerte...ma secondo voi realizzare un qualcosa del genere...tra dominio, sottodominio, spazio web quanto mi costerebbe al mese? :master:

  8. #8
    Dipende da molti fattori... ma parti dal presupposto che non tutti i server diciamo "economici" permettono l'attivazione di domini di terzo livello!

    Una volta detto questo, sappi che il costo di uno spazio comprensivo di domini vari, non è correlato al numero di domini, ma alle caratteristiche intrinseche dello spazio stesso.

    Mi spiego meglio, e ti consiglio di informarti sui seguenti parametri:
    • spazio su disco disponibile
    • banda mensile disponibile (da calcolare in base alle utenze previste)
    • servizi aggiuntivi
    • policy di backup
    • possibilità di accesso remoto
    • ...e chi più ne ha più ne metta


    Non li ho disposti in ordine di importanza, ma solo come mi sono venuti in mente.
    Se devi attivare un sito per un comune, devi tenere presente che magari avrai una grossa mole di utenti (non so quale sia il tuo comune), magari prevedere un servizio di housing piuttosto che semplice hosting.

    Non è così semplice definire il tuo "server ideale"... di sicuro non con queste poche informazioni.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.