Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

seguito inserz. traduzione di ieri

Buongiorno a tutti, sono ancora qui, come promesso, a chiedere aiuto
    Ho qualche problema con i segni:
    -accento largo o aperto, es. celebrità (quello acuto dovrebbe essere es í= iacute, giusto?)
    -apostrofo, como lo scrivo?
    -ho trovato questo: & nbsp che mi significa? Non ho altri riferimenti chiari nel testo.

Un'altra domanda: ho fatto copia della pagina Html in notebook per tradurla; ora dovrò copiare tutto sulla pagina originale, dopodiché che si deve fare?: basta chiuderla, come ho letto sulla Guida o c'è qualche procedimento particolare?
    Non è che inserendo la traduzione ex-novo vado a cancellare la pagina in inglese? (ho inserito un altro

per l'italiano e poi ho proseguito sostituendo i termini, nella stessa pagina, va bene?)
    Prego scusare tutte le domande, ma è il primo lavoro che mi capita in questo settore (html) e devo impararlo da sola ed in fretta.
    Ancora grazie a chi vorrà aiutarmi (è proprio un'emergenza, domani devo consegnare la traduzione).
    Jo

- L'accento è di due tipi, acuto o grave, il primo a l'accento rivolto verso sinistra, mentre il secondo lo ha rivolto verso destra. Stessa cosa vale per la e, credo la i e la o.
    Le entità possono essere scritte in questo modo

à = &_agrave; (senza underscore)

- &_nbsp; (senza underscore) è uno spazio aggiuntivo. In HTML lo spazio dato con la barra viene interpretato una volta sola anche se ci sono 1000 spazi. Se qualcuno vuole usare due o più spazi, è costretto a mettere due o più &_nbsp; (non backing-space, lo spazio senza rimando a capo)

- Il consiglio è quello di salvare la pagina in dulice copia prima di incollare altro codice, così se la nuova pagina va bene siamo apposto, altrimenti riapriamo la vecchia e cerchiamo di capire dove abbiamo fatto l'errore.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Molte grazie Federix,
    visto che sei così amabile ti spiacerebbe speigarmi come imposto l'apostrofo (in italiano lo usiamo sempre, in inglese no e non ho trovato esempi nel testo).
    E tra l'altro, scusa, ma, come già ti ho detto, è la prima volta che affronto Html e per di piú da sola, vorresti spiegarmi, se vuoi, la questione della duplice copia: non ci ho capito molto, ad essere sincera; dove e come vado a salvarla? La duplice copia dell'originale che devo trascrivere intendo. Non capisco la trafila. Io ho fatto il mio block note, però dovrò riportarlo sulla pagina inglese originale immagino, sostituendo i termini; a questo punto sono nelle tenebre piú complete. E come faccio a capire dove ho sbagliato (non nella traduzione intendo, ma in qualsiasi altro modo).
    Scusa, ma senza un docente in persona non è facile capire i procedimenti che per chi sa le cose, sono oltremodo semplici.
    Grazie ancora di tutto cuore.
    Jo

Scusa ma continuo a non capire la storia dell'apostrofo. Questo carattere si può fare sia il tasto accanto allo zero (nelle tastiere italiane, in quelle spagnole non ricordo bene se è sempre al solito posto).

Per quanto riguarda la duplice copia fai così:

- posizioni il mouse sopra il file, poi con il tasto destro fai Copia/Incolla, in questo modo hai due file uguali dentro la tua directory, uno che si chiama, per esempio, index.html e l'altro Copia di index.html

- apri dal Blocknote il file Copia di index.html e modifichi il codice al suo interno in base alle tue esigenze.

- alla fine controlli se dopo le modifiche va tutto ok e, se è così, elimini il file index.html e rinomini il file Copia di index.html in index.html. Se così non fosse, elimini il file Copia di index.html, ricopi il file originale e riesegui le modifiche.

Se non vuoi usare Blocknote per scrivere il codice, puoi usare tranquillamente Notepad++ che ha la possibilità della colorazione del codice per capire meglio i vari tag della pagina.

PS = Puoi mandarmi il tuo indirizzo mail tramite MP che devo chiederti una cosa, grazie
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio