Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    seguito inserz. traduzione di ieri

    Buongiorno a tutti, sono ancora qui, come promesso, a chiedere aiuto
    Ho qualche problema con i segni:
    -accento largo o aperto, es. celebrità (quello acuto dovrebbe essere es í= iacute, giusto?)
    -apostrofo, como lo scrivo?
    -ho trovato questo: & nbsp che mi significa? Non ho altri riferimenti chiari nel testo.

    Un'altra domanda: ho fatto copia della pagina Html in notebook per tradurla; ora dovrò copiare tutto sulla pagina originale, dopodiché che si deve fare?: basta chiuderla, come ho letto sulla Guida o c'è qualche procedimento particolare?
    Non è che inserendo la traduzione ex-novo vado a cancellare la pagina in inglese? (ho inserito un altro

    per l'italiano e poi ho proseguito sostituendo i termini, nella stessa pagina, va bene?)
    Prego scusare tutte le domande, ma è il primo lavoro che mi capita in questo settore (html) e devo impararlo da sola ed in fretta.
    Ancora grazie a chi vorrà aiutarmi (è proprio un'emergenza, domani devo consegnare la traduzione).
    Jo

  2. #2
    - L'accento è di due tipi, acuto o grave, il primo a l'accento rivolto verso sinistra, mentre il secondo lo ha rivolto verso destra. Stessa cosa vale per la e, credo la i e la o.
    Le entità possono essere scritte in questo modo

    à = &_agrave; (senza underscore)


    - &_nbsp; (senza underscore) è uno spazio aggiuntivo. In HTML lo spazio dato con la barra viene interpretato una volta sola anche se ci sono 1000 spazi. Se qualcuno vuole usare due o più spazi, è costretto a mettere due o più &_nbsp; (non backing-space, lo spazio senza rimando a capo)


    - Il consiglio è quello di salvare la pagina in dulice copia prima di incollare altro codice, così se la nuova pagina va bene siamo apposto, altrimenti riapriamo la vecchia e cerchiamo di capire dove abbiamo fatto l'errore.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Molte grazie Federix,
    visto che sei così amabile ti spiacerebbe speigarmi come imposto l'apostrofo (in italiano lo usiamo sempre, in inglese no e non ho trovato esempi nel testo).
    E tra l'altro, scusa, ma, come già ti ho detto, è la prima volta che affronto Html e per di piú da sola, vorresti spiegarmi, se vuoi, la questione della duplice copia: non ci ho capito molto, ad essere sincera; dove e come vado a salvarla? La duplice copia dell'originale che devo trascrivere intendo. Non capisco la trafila. Io ho fatto il mio block note, però dovrò riportarlo sulla pagina inglese originale immagino, sostituendo i termini; a questo punto sono nelle tenebre piú complete. E come faccio a capire dove ho sbagliato (non nella traduzione intendo, ma in qualsiasi altro modo).
    Scusa, ma senza un docente in persona non è facile capire i procedimenti che per chi sa le cose, sono oltremodo semplici.
    Grazie ancora di tutto cuore.
    Jo

  4. #4
    Scusa ma continuo a non capire la storia dell'apostrofo. Questo carattere si può fare sia il tasto accanto allo zero (nelle tastiere italiane, in quelle spagnole non ricordo bene se è sempre al solito posto).

    Per quanto riguarda la duplice copia fai così:

    - posizioni il mouse sopra il file, poi con il tasto destro fai Copia/Incolla, in questo modo hai due file uguali dentro la tua directory, uno che si chiama, per esempio, index.html e l'altro Copia di index.html

    - apri dal Blocknote il file Copia di index.html e modifichi il codice al suo interno in base alle tue esigenze.

    - alla fine controlli se dopo le modifiche va tutto ok e, se è così, elimini il file index.html e rinomini il file Copia di index.html in index.html. Se così non fosse, elimini il file Copia di index.html, ricopi il file originale e riesegui le modifiche.

    Se non vuoi usare Blocknote per scrivere il codice, puoi usare tranquillamente Notepad++ che ha la possibilità della colorazione del codice per capire meglio i vari tag della pagina.

    PS = Puoi mandarmi il tuo indirizzo mail tramite MP che devo chiederti una cosa, grazie
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.