Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    apprendisti ... non solo benzinai ... a me!

    'sera ...

    mi hanno detto che per il contratto di apprendistato basta un certificato di sana e robusta costituzione. Il medico di base, sostituto della dottoressa solita mi ha detto che senza rx torace e elettrocardiogramma non me lo può fare, ho qui le impegnative ma credo che comunque almeno 1-2 settimane di attesa ci siano ... dato che il certificato mi servirebbe per "l'altroieri" come posso fare ? Lui mi ha detto che forse ai sindacati o all'ufficio del lavoro non chiedono gli esami ...


    avete esperienze in merito ?




    EDIT:

    si, so che è lui il responsabile etc. ma è per fare il sistemista, mica l'istruttore di body building

  2. #2
    Devi fare la visita medica normalissima, da un "medico del lavoro" o almeno così lo chiamavano, era l'azienda ad offrire questo servizio una volta
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Devi fare la visita medica normalissima, da un "medico del lavoro" o almeno così lo chiamavano, era l'azienda ad offrire questo servizio una volta
    ecco si, questo è quello che mi avevano detto all'inizio ma poi mi han detto che basta il certificato ...

    ma se anche dovessi andare da questo medico del lavoro, non vuole gli esami ? Cioè, li vanno sulla fiducia ?

  4. #4
    Originariamente inviato da ettore8
    ecco si, questo è quello che mi avevano detto all'inizio ma poi mi han detto che basta il certificato ...

    ma se anche dovessi andare da questo medico del lavoro, non vuole gli esami ? Cioè, li vanno sulla fiducia ?
    Ti fanno la classica intevista col vampiro, dove ti domandano se succhi sangue di qualità sei i tuoi denti si allungano in modo anomalo e se trasformandoti in pipistrello ti vengono un po' di emorroidi.

    Poi ti fanno la visita della vista dove devi dirgli che la zeta da due metri e venti è una zeta

    Ti palpano il fegato, ti sentono i battiti del cuore matto

    Saluti e arrivederci
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Ti fanno la classica intevista col vampiro, dove ti domandano se succhi sangue di qualità sei i tuoi denti si allungano in modo anomalo e se trasformandoti in pipistrello ti vengono un po' di emorroidi.

    Poi ti fanno la visita della vista dove devi dirgli che la zeta da due metri e venti è una zeta

    Ti palpano il fegato, ti sentono i battiti del cuore matto

    Saluti e arrivederci
    ok, praticamente vanno sulla fiducia

    Il medico oggi mi ha detto che si, gli bastano quelle due cose ma che un tempo servivano esami del sangue approfonditi...tiroide, fegato etc.

    ora cerco info su questo medico del lavoro ... ma anche li chissà che attesa

  6. #6
    Originariamente inviato da ettore8
    ok, praticamente vanno sulla fiducia

    Il medico oggi mi ha detto che si, gli bastano quelle due cose ma che un tempo servivano esami del sangue approfonditi...tiroide, fegato etc.

    ora cerco info su questo medico del lavoro ... ma anche li chissà che attesa
    al tuo medico puoi dire che lavoro da quando ho 14 anni e non ho mai fatto un'analisi del sangue per la visita del lavoro, se non ci crede digli che mi telefoni che magati gli scrocco du certificati visto che ci sono
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    al tuo medico puoi dire che lavoro da quando ho 14 anni e non ho mai fatto un'analisi del sangue per la visita del lavoro, se non ci crede digli che mi telefoni che magati gli scrocco du certificati visto che ci sono

    la fregatura è che è il sostituto, ha fatto benissimo a rifiutarsi di farmi il certificato ... alla fine non mi conosce, come può sapere che non soffro di malattie particolari ? Certo che quando i tempi sono stretti .... avessi avuto tempo, sarei stato ben felice di fare rx e ECG...

  8. #8
    Originariamente inviato da ettore8
    la fregatura è che è il sostituto, ha fatto benissimo a rifiutarsi di farmi il certificato ... alla fine non mi conosce, come può sapere che non soffro di malattie particolari ? Certo che quando i tempi sono stretti .... avessi avuto tempo, sarei stato ben felice di fare rx e ECG...
    ma lavori a Gardaland nella giostra dei pirati?
    Mi pare di averti visto, sei mica il mostro marino che salta fuori dall'acqua te?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334



    no, non sono all'aria aperta.

    Lavoro in una stanza chiusa da millemila porte, senza finestre e con tanto tanto rumore.

  10. #10
    sono anni che do alla palestra lo stesso certificato photoshoppato in cui ogni anno cambio la data e una volta stampato ricalco le scritte
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.