Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Msn Non Si Installa

Msn Non Si Installa

HO XP HOME ma non so cosa MSN EXPLORER mi e' scomparso HO TENTATO molte volte di installare ma con esiti negativi mi compare semèpre una finestracon scritto:"Impossibile completare la configurazione del servizio e-mail.l'operazione verra' ritentata al prossimo accesso" RIPROVO e ne esce un'altra con scritto:MSN MESSENGER SERVICE NON E' INSTALLATO SUL COMPUTER,MA E' UN COMPONENTE ESSENZIALE DI MSN EXPLORER E DEVE ESSERE RIPRISTINATO PRIMA DI POTER UTILIZZARE NUOVAMENTE MSN EXPLORER E' POSSIBILE FARLO ORA" ma se ho gia'MSN MESSENGER gia' in funzione ,allora cosa dovrei ancora fare , ho provato migliaia di volte togliere MSN EXPLORER e ancora non mi da l'accesso . vi ringrazio anticipatamente!!

Utente di HTML.it
    Ciao,

Premetto che non ho mai usato msn explorer.....

MSN MESSENGER SERVICE NON E' INSTALLATO SUL COMPUTER,MA E' UN COMPONENTE ESSENZIALE DI MSN EXPLORER E DEVE ESSERE RIPRISTINATO PRIMA DI POTER UTILIZZARE NUOVAMENTE MSN EXPLORER E' POSSIBILE FARLO ORA" ma se ho gia'MSN MESSENGER gia' in funzione ,allora cosa dovrei ancora fare
    Questo messaggio ti spiega che manca un servizio, o per mancato avvio, o perchè corrotto.

Il sistema dice che il servizio che manca è " MSN MESSENGER SERVICE", ora si tratta di capire perchè questo servizio non funziona.

Uno sguardo nel visualizzatore eventi si impone.

"Impossibile completare la configurazione del servizio e-mail.l'operazione verra' ritentata al prossimo accesso
    Questo messaggio puo' dipendere dal malfunzionamento del programma stesso, oppure da qualche programma di sicurezza, che ti blocca l'accesso.

In ogni caso, bisogna prima sistemare il funzionamento del programma e poi finire la configurazione.

Ciao

msn messenger

MSN MESSENGER funziona normalmente allora siccome MSN EXPLORER non funziona allora dovrei ricapitolare da capo togliendo MSN MESSENGER E REISTALLARE eliminando la cartella e percio ' ricominciare daccapo come se MSN NON L'AVESSI MAI AVUTO ,pero' le proceduire per rifare non le so .

Utente di HTML.it
    Ciao,

Allora, bisogna prima precisare, che microsoft ha avuto la bella idea di integrare ben bene
    msn messenger nel sistema, le funzionalità di questo servizio, sono in comune con molti altre applicazioni, tra cui, MSN EXPLORER, outlook , ecc.

Io parlo del servizio e non dell'applicazione, che ha te funziona, forse correttamente.

Per controllare che il servizio funzioni correttamente:

Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi

cerca messenger e controlla che sia avviato, se cosi non fosse, avvialo tu, clic dx > avvia servizio.

Quando fai tutta questa procedura:

....HO TENTATO molte volte di installare ma con esiti negativi mi compare semèpre una finestracon scritto:"Impossibile completare la configurazione del servizio e-mail.l'operazione verra' ritentata al prossimo accesso" RIPROVO e ne esce un'altra con scritto:MSN MESSENGER SERVICE NON E' INSTALLATO SUL COMPUTER,MA E' UN COMPONENTE ESSENZIALE DI MSN EXPLORER E DEVE ESSERE RIPRISTINATO PRIMA DI POTER UTILIZZARE NUOVAMENTE MSN EXPLORER E' POSSIBILE FARLO ORA" ma se ho gia'MSN MESSENGER gia' in funzione
    Vai in: pannello di controllo > strumenti di amministrazione > visualizzatore eventi,
    vedrai una finestra divisa in due parti, sulla sinistra delle voci " sistema " e " Applicazioni ", iniza a cliccare sulla voce " applicazioni", sulla destra ti usciranno delle voci di registro, controlla le voci con la x rossa, con la scritta errore, trova quella relative ad msn explorer, cliccaci sopra, ed avrai la finestra del registro dell'errore, usa il terzo pulsante in alto a destra, quello con il simbolo delle 2 pagine, per fare il copia, fai incolla in un post sul forum, in modo che possiamo vedere quale modulo provoca l'errore.
    Fai la stessa cosa con la scheda "sistema".

MSN MESSENGER funziona normalmente allora siccome MSN EXPLORER non funziona allora dovrei ricapitolare da capo togliendo MSN MESSENGER E REISTALLARE eliminando la cartella e percio ' ricominciare daccapo come se MSN NON L'AVESSI MAI AVUTO ,pero' le proceduire per rifare non le so
    Per installare/ disinstallare queste applicazioni:

Vai sul pannello di controllo e apri la finestra di disinstallazione delle applicazioni.
    In questa finestra, sulla sinistra ci sono dei pulsanti, di cui uno si chiama aggiungi/rimuovi componenti di windows.
    Premi questo pulsante e cerca tra i vari componenti.

In ultimo, bisogna capire come mai l'applicazione msn explorer è scomparsa, se non sei stato tu, con un operazione di pulizia del sistema, magari tramite un programma di pulizia del registro di windows, puo essere stato un virus, (malware), di cui questi programmi sono vettori ideali, quindi ti consiglio anche di scansionare bene il sistema.

Ciao

come posso inviarti la pagina

ECCO FATTO:Tipo evento: Errore
    Origine evento: Rapporto errori MSN Explorer
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 1001
    Data: 22/07/2008
    Ora: 15.25.06
    Utente: N/D
    Computer: OEM-I2T0D5PSB1Y
    Descrizione:
    Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1001 ) nell'origine ( Rapporto errori MSN Explorer ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: 735103704.
    Dati:
    0000: 42 75 63 6b 65 74 3a 20 Bucket:
    0008: 37 33 35 31 30 33 37 30 73510370
    0010: 34 0d 0a 4..
    PER LA SCHEDA "SISTEMA "non so come fare.

adesso ho trovato

ecco ho trovato per il "SISTEMA".Tipo evento: Errore
    Origine evento: Service Control Manager
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 7023
    Data: 26/07/2008
    Ora: 11.45.59
    Utente: N/D
    Computer: OEM-I2T0D5PSB1Y
    Descrizione:
    Servizio Gestione applicazione terminato con l'errore:
    Impossibile trovare il modulo specificato.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

C'E' NESSUNO?

C'e' nessuno che mi possa aiutare?

Utente di HTML.it

Re: C'E' NESSUNO?

Originariamente inviato da aviaria2006
    C'e' nessuno che mi possa aiutare?
    Work in progress....

intanto hai fatto le altre prove ?

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

Siccome c'è notevole distanza temporale tra i due eventi,
    ID evento: 1001 Data: 22/07/2008 Ora: 15.25.06
    e
    ID evento: 7023 Data: 26/07/2008 Ora: 11.45.59
    non sono sicuro che le cose siano correlate.
    per il secondo evento ho trovato:
    microsoft
    dove devi chiedere l'hotfix specifico.

Per il primo evento, pur essendo molto generico, qui hanno risolto un problema simile, rimuovendo da internet explorer un add-on relativo a flash.

Ciao

Permessi di invio