Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Radiobox e php

Utente di HTML.it

Radiobox e php

ciao a tutti, potreste aiutarmi a risolvere questo problema?

Allora, ho un pagina html con un form contenente dei radiobox (o anche un menu a tendina con option value).

In base alle scelte che seleziono nei radio box (o menu a tendina) , dopo aver premuto invio, vorrei si indirizzassero a pagine php precise.

Esiste un modo, nella stessa pagina del form, di estrarre i valori scelti e inserirli in variabili php?
    Ad esempio ho un menu radiobox, con due etichette: 1 e 2.
    Se seleziono 1 voglio andare alla pagina 1.php , se seleziono 2 mi dirige alla pagina 2.php.

Esiste un modo in php per ricavare il valore da me scelto nei radio box senza aprire un altra pagina?

p..s e percaso esiste un modo ancora piu semplice per fare cio' che ho chiesto?magari senza usare php?

Scusa la domanda sciocca ma dopo ore di programmazione ho il cervello fuso.

ciao

Beh, hai due possibilità:
    1- sposti la discussione nel forum Javascript ed utilizzi quello.
    2- crei una pagina php che indichi come action alla form. In questa pagina, leggi i valori in post, determini il file da aprire, poi scrivi
    Codice PHP:
    $file//Fai che in questa variabile ci sia il nome completo di path relativo al file che devi aprire
    header("Location: ".$file);
    exit(
    0); 
    A questo punto il browser si reindirizzerà direttamente alla pagina indicati in $file.

Permessi di invio