Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Come creo un installer?

Ciao ragazzi. Mi serve un aiuto, al più presto! Ho alcuni script in php. Devo fare un sistema informativo per un cliente. Volevo creare un installer, ma non so proprio come fare! In passato ho utilizzato Visual Basic, e di lì c'era uno wizard per fare questo. In pratica ho su un cd una cartella examp e poi altri file. Tramite l'installer, la cartella examp deve essere copiata in C:/ mentre successivamente gli altro file devono essere copiati in un'altra cartella X... Come faccio a rendere il tutto automatico in modo che il mio cliente all'inserimento del cd non debba fare niente di complicato?? Vorrei creargli un setup... Spero qualcuno mi sappia aiutare

hai fatto un programma che deve girare su un suo server nella sua ditta o un programma che stà su internet pubblico per tutti? ^_^

Se devi installare tutta lo stack WAMP la cosa è un po' complicata. Se l'utente dispone già dello stack WAMP o di IIS + PHP + MySQL su un server, puoi utilizzare ionCube Package Foundry:

http://www.ioncube.com/ipf/index.php

Comunque, se anche questo non andasse bene, puoi provare il tool che trovi in firma.

Utente di HTML.it
    deve girare su un suo server..solo nella sua ditta...

Interessante questa discussione sull'installer. Che benefici porta (oltre alla comodità) piuttosto che copiare manualmente tutto il tuo progetto nelle cartelle apposite oppure scrivere un file install.php che crea anche le varie tabelle nel db? Di solito io uso questa tecnica ma potrebbe essere surclassata da qualcosa di più furbo

IMHO è una questione commerciale. Se il cliente non è un tecnico, è probabile che non sia in grado di installarsi l'applicazione da solo (nemmeno copiare i file in locale o fare l'upload via FTP).

Utente di HTML.it
    per essere più precisa....il programma deve girare solo sul pc del mio cliente è tutto privato e sono bloccate le porte per fare browsing

Utente di HTML.it
    daniele_ddl puoi darmi maggiori informazioni circa questo "pampa"? grazie!

che voi sappiate è possibile utilizzare la creazione dei pacchetti di installazione di Microsoft Visual Basic 6.0 anche con script in php? Sarebbe davvero comodo....

Quello del visual basic non era un installer era un orrore ambulante.

Usa innosetup o nsis per fare gli installer che sono prodotti MOLTO più seri e completi ma soprattutto tirano fuori roba che ti permette di installare correttamente i software senza dover fare strani giri appena ti serve qualcosa che è fuori dallo standard

Questo vale anche per php se ti serve fare un unico pacchetto

Permessi di invio