Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

sovrascrivere files in windows vista

salve ragazzi buongiorno prima volta che posto in questa sezione , comunque volevo chiedervi un informazione anzi , meglio a dire un aiuto.... io in windows vista home edition , dovrei sovrascrivere una cartella, ma mi da che serve l autorizazione, adesso ioin propieta provo a dare i permensse , ma non me li fa dare , come potrei fare in prompot msdos a copiare la cartella? mi date una mano ? grazie
    Non è tanto importante saper fare,quanto ad avere voglia d imparare .

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Tieni presente che la versione Home è limitata verso altre versioni (un po' come XP Pro e Home).
    Qual è la cartella che dovresti sovrascrivere?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Ciao,

dovrei sovrascrivere una cartella, ma mi da che serve l autorizazione
    Il sistema ti avverte che non sei proprietario di quella cartella e quindi non ti permette di modificarla.

adesso ioin propieta provo a dare i permensse , ma non me li fa dare
    Non essendone proprietario, non hai i diritti per modificarlo.

come potrei fare in prompot msdos a copiare la cartella?
    Finchè, non diventi proprietario della cartella, puoi fare quello che vuoi, il sistema si rifiuterà sempre.
    Ma perchè operare da consolle. quando usando le finestre (windows), è piu' semplice.

mi date una mano
    Certo, Innanzi tutto devi entrare nel sistema con un account di amministratore, se l'hai creato in fase di installazione, usa start > cambia utente, se non l'hai creato, oppure non sai di cosa sto' parlando, vai in pannello di controllo > account utente, e guarda gli utenti che sono già stati creati, controlla quello che ha le credenziali di amministratore, ed usalo.
    Se nessuno ha tali credenziali, oppure non sai come usarlo, creane uno nuovo, che poi eliminerai.

Una volta entrato come amministratore, clic dx sulla cartella che vuoi modificare, proprietà > scheda protezione, nel box " utenti e gruppi" selezioni l'utente amministratore con cui sei entrato, clic sul pulsante modifica, nella finestra che esce, fai la stessa cosa, nel box utenti e gruppi, selezioni l'utente con cui sei entrato, nel Box Autorizzazioni per...., spunti tutte le caselle sotto la voce "consenti". poi ok, ora sei proprietario ed autorizzato a modificare i file contenuti in quella cartella e tutte le sottocartelle.
    Se per caso, non dovesse farti intervenire nel box " autorizzazioni per......, prova con una cartella immediatamente superiore.

Dopo aver portato a termine l'operazione di sovrascrittura, fai la stessa procedura e togli di nuovo i permessi sulla cartella che hai modificato.

Ciao

Utente di HTML.it
    ciao ho guardato, ed entro già come amministratore, il nome e rocco e sotto c e amministrator, per quanto riguarda la cartela e del firewoll dovrei sovrascrivere un files e nn me l fa fare , io vado in questa cartalle in propieta e gli do i diritti di propietà e non li accetta

Utente di HTML.it
    Ciao,

per quanto riguarda la cartela e del firewoll dovrei sovrascrivere un files e nn me l fa fare
    Allora quasi certamente, non ti fa sovrascrivere il file perché in uso.

Fai un avvio in modalità provvisoria, il firewall non dovrebbe essere attivato.
    Se ancora non dovessi riuscire usa Unlocker , ma non eliminare subito il file bloccato, spostalo sul desktop, copia lil file che devi sovrascrivere e se tutto va bene dopo elimini il file originale.
    Altrimenti fai sempre in tempo a ripristinare il file originale.

Ciao

Utente di HTML.it
    e come dovrei farlo?

Utente di HTML.it
    Ciao,

prova prima in mod provv., con il copia- incolla.

Quando selezioni un file con la voce Unlocker nel menu contestuale, naturalmente devi aver installato uil programma e riavviato il sistema, ti esce una finestra con in basso le opzioni possibili su quel file.

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie ci sono riuscito ciao

Permessi di invio