PDA

Visualizza la versione completa : Finanziamenti e copyright. Come gestire le due cose.

keenness
24-07-2008, 11:18
Sto preparando un progetto in ambito informatico, ma per poterlo realizzare ho bisogno di un finanziamento. Nel presentare la domanda agli Enti preposti all'erogazione di questi fondi, e allegando quindi il progetto che vorrei realizzare, come faccio a tutelarne il copyright? C'è un modo, o una clausola da inserire nel progetto, per garantirmi la tutela dei diritti d'autore? Grazie in anticipo a quanti vorranno intervenire.

:ciauz: :ciauz:

keenness
25-07-2008, 16:23
Non vi chiedo delle risposte certe. Vanno bene anche delle considerazioni. Grazie.

Miles Messervy
25-07-2008, 16:48
Originariamente inviato da keenness
C'è un modo, o una clausola da inserire nel progetto, per garantirmi la tutela dei diritti d'autore?Il diritto d'autore è già tutelato dalla legge sul diritto d'autore.

keenness
25-07-2008, 17:53
Originariamente inviato da Miles Messervy
Il diritto d'autore è già tutelato dalla legge sul diritto d'autore.

Grazie Miles Messervy. Ma che tu sappia, può l'Ente che eroga i fondi, appropriarsi dell'idea (negando i fondi, ad esempio) e svilupparla per conto proprio? Grazie ancora.

Mame 2.0
25-07-2008, 18:08
con fatica riuscirai a difendere qualcosa che non si concretizza in materiale, questo a mio avviso

Quindi ti converrebbe sviluppare qualcosa anche di molto semplice che renda l'idea e poi registrarlo all'ufficio brevetti!

panta1978
25-07-2008, 21:52
Il diritto d'autore dà a terzi la possibilità di accedere in sola lettura (r). Non puoi modificare (w) o eseguire (x) in pubblico un'opera.
Usa le creative commons, il che equivale ad un bel sudo chmod 777 [opera].

Scusate, ma devo andare a raccogliere i pezzi del nerdometro che ho disseminato per tutto il rione Pontevecchio.

geppo80
25-07-2008, 22:25
Originariamente inviato da panta1978
Il diritto d'autore dà a terzi la possibilità di accedere in sola lettura (r). Non puoi modificare (w) o eseguire (x) in pubblico un'opera.
Usa le creative commons, il che equivale ad un bel sudo chmod 777 [opera].

Scusate, ma devo andare a raccogliere i pezzi del nerdometro che ho disseminato per tutto il rione Pontevecchio.

kill -pid panta1978

Loading