Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Finanziamenti e copyright. Come gestire le due cose.

    Sto preparando un progetto in ambito informatico, ma per poterlo realizzare ho bisogno di un finanziamento. Nel presentare la domanda agli Enti preposti all'erogazione di questi fondi, e allegando quindi il progetto che vorrei realizzare, come faccio a tutelarne il copyright? C'è un modo, o una clausola da inserire nel progetto, per garantirmi la tutela dei diritti d'autore? Grazie in anticipo a quanti vorranno intervenire.


  2. #2
    Non vi chiedo delle risposte certe. Vanno bene anche delle considerazioni. Grazie.

  3. #3
    Originariamente inviato da keenness
    C'è un modo, o una clausola da inserire nel progetto, per garantirmi la tutela dei diritti d'autore?
    Il diritto d'autore è già tutelato dalla legge sul diritto d'autore.

  4. #4
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Il diritto d'autore è già tutelato dalla legge sul diritto d'autore.
    Grazie Miles Messervy. Ma che tu sappia, può l'Ente che eroga i fondi, appropriarsi dell'idea (negando i fondi, ad esempio) e svilupparla per conto proprio? Grazie ancora.

  5. #5
    con fatica riuscirai a difendere qualcosa che non si concretizza in materiale, questo a mio avviso

    Quindi ti converrebbe sviluppare qualcosa anche di molto semplice che renda l'idea e poi registrarlo all'ufficio brevetti!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Il diritto d'autore dà a terzi la possibilità di accedere in sola lettura (r). Non puoi modificare (w) o eseguire (x) in pubblico un'opera.
    Usa le creative commons, il che equivale ad un bel sudo chmod 777 [opera].

    Scusate, ma devo andare a raccogliere i pezzi del nerdometro che ho disseminato per tutto il rione Pontevecchio.

  7. #7
    Originariamente inviato da panta1978
    Il diritto d'autore dà a terzi la possibilità di accedere in sola lettura (r). Non puoi modificare (w) o eseguire (x) in pubblico un'opera.
    Usa le creative commons, il che equivale ad un bel sudo chmod 777 [opera].

    Scusate, ma devo andare a raccogliere i pezzi del nerdometro che ho disseminato per tutto il rione Pontevecchio.
    kill -pid panta1978
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.