Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Ricevuto foto possibilità che ci sia dietro virus

Ciao questa mattina mi è arrivata un email con foto, le scaricate sull deskop e poi le ho aperta per vederle, ma ho chiamato la persona che credevo fosse lei a mandarmele, e NON ERA LEI.....quindi penso che siano foto-virus....come faccio a verificare se sono foto fake c e un programma????
    grazie sono molto preoccupato, inoltre gli ho risposto ed è uscito errore....delivery failed 550.5.1.1 user unknown, no recipients wew successfully delivered to.

Quando hai aperto le foto, erano effettivamente tali o non si è aperto nulla?, dalla tua descrizione non si capisce, in quanto all'errore mail delivery, l'utente è insesistente come sempre, usano l'account poi lo eliminano.

Utente di HTML.it
    si le foto si sono aperte, gli ho risposto ed uscito l errore, quindi mi a infettato????

Allora, tranquilla e calma, se le foto si sono aperte vuol dire che quei file erano effettivamente file di immagini legittimi, ora oltre alla solita mail-spam potrebbe anche trattarsi di uno scherzo non rivolto a te, in quanto al mesaggio che hai ricevuto vuol semplicemente dire che è impossibile recapitare la mail in quanto l'indirizzo è inesistente, solitamente gli spammer usano un account per un breve periodo di tempo poi lo eliminano proprio per non ricevere mail di ritorno. In ogni caso fai una scansione antivirus sul tuo pc e se rilevi qualcosa torna a postare, se per sicurezza vuoi farne due esegui anche questa, dopo aver disabilitato momentaneamente il tuo antivirus, partita la scansione puoi disconnettere il pc da internet.

Fare una scansione on-line con kaspersky:
    Per la scansione Kaspersky

1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
    2. Clicca su Accept
    3. Partirà un Update
    4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
    5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.

Se rileva qualcosa posta il rapporto salvato seguendo questa scaletta:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]

Utente di HTML.it
    non riesco a farlo partire nonostante abbia disistallato i 2 antivirus

Hai accettato l'installazione del controllo active-x? e hai installato il java?

Utente di HTML.it
    ho accettato l istallazione control activex ma esce il software e stato bloccato.impossibile verificarne l autore.,,,

Utente di HTML.it
    inoltre you need to istall java version 1.6 or later to run kaspersky online scanner 7.0

Allora, visto che ti manca anche il java, lasciamo stare kaspersky, passiamo a questo:

Scarica questo programma:

Per scaricare Malwarebytes Malwarebytes
    1) lo installi
    2) lo aggiorni
    3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
    4) non eliminare le ventuali minacce che rileva - per ora
    5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

Utente di HTML.it
    ho fatto ma dopo un po mi a detto la scansione é stata interrotta, nessun elemento malevolo trovato...

Permessi di invio