Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema percorsi file assoluti vs relativi

Buongiorno a tutti!

Ho una classe che lavora con dei file. Questa classe è utilizzata in pagine che sono sia in root sia in una sottocartella. Usando i percorsi relativi per la gestione dei file ovviamente succedono dei casini a causa di questo suo doppio utilizzo, allora decido di usare quelli assoluti.
    Tutto bene finchè alla funzione move_uploaded_file() - usata nella classe - non gli arriva il percorso assoluto; si lamenta perchè giustamente vuole quello relativo!

Sinceramente l'unica soluzione che vedo è "piallare" l'intero sistema di cartelle e mettere tutto su un solo livello, con la spiacevole conseguenza di avere 3920433409 file nella root

Vi ringrazio per qualsiasi smentita o suggerimento

Grande Filippo, era proprio quello che mi serviva!

Ho notato però che se carichi un'immagine il cui src è generato dalla composizione di __FILE__ più un altro pezzo di path, questa non si visualizza.

Ad esempio, posto il codice che si genera nel mio script:

Codice PHP:
    [img]/opt/lampp/htdocs/sito/cartella1/cartella2/foto.jpg[/img
    E' da considerare che dirname(__FILE__) ha generato il path /opt/lampp/htdocs/sito, mentre il restante è stato aggiunto.

Molto strano :berto: