Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    macchina aziendale vs contanti

    vediamo se riesco a venirne a capo.
    mi hanno offerto la macchina aziendale oppure 650 euro in più al mese (lordi).
    Che faccio?
    mi conviene l'auto o i soldi?
    l'auto aziendale mi serve per andare a visitare i clienti e quindi, se non la prendo, poi dovrei cercarne una io.
    l'auto aziendale è una berlina tipo un toyota avensis.
    in altre parole, che possibilità ci sono di trovare un'auto equivalente per meno di 650€ al mese?
    thks

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    contanti. Dai clienti vai con una giardinetta abart che spendi meno, che te frega, almeno hai i dindini in tasca
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    fai come me e pigliati una macchina aziendale nuova.
    non paghi la benza, non paghi il bollo, l'assicurazione, la manutenzione, le gomme, e qualsiasi cazzata o graffio sei tutto spesato.
    non è solo risparmio monetario, è proprio che campi più calmo

    Uanne che dichi?

  4. #4

    Re: macchina aziendale vs contanti

    Originariamente inviato da lookha
    vediamo se riesco a venirne a capo.
    mi hanno offerto la macchina aziendale oppure 650 euro in più al mese (lordi).
    Che faccio?
    mi conviene l'auto o i soldi?
    l'auto aziendale mi serve per andare a visitare i clienti e quindi, se non la prendo, poi dovrei cercarne una io.
    l'auto aziendale è una berlina tipo un toyota avensis.
    in altre parole, che possibilità ci sono di trovare un'auto equivalente per meno di 650€ al mese?
    thks

    auto più nota spese benzina?

  5. #5

    Re: macchina aziendale vs contanti

    Originariamente inviato da lookha
    vediamo se riesco a venirne a capo.
    mi hanno offerto la macchina aziendale oppure 650 euro in più al mese (lordi).
    Che faccio?
    mi conviene l'auto o i soldi?
    l'auto aziendale mi serve per andare a visitare i clienti e quindi, se non la prendo, poi dovrei cercarne una io.
    l'auto aziendale è una berlina tipo un toyota avensis.
    in altre parole, che possibilità ci sono di trovare un'auto equivalente per meno di 650€ al mese?
    thks
    La benzina è comunque esclusa?

    Valuta che con 650 al mese devi comprare un'auto e pagare l'assicurazione, se non hai un'auto secondo me può convenirti prendere la loro, anche perché risparmi su ogni eventuale guasto etc.
    Se la macchina già ce l'hai e non ci tieni troppo (magari neanche hai clienti troppo lontani), allora potresti prenderti quei soldi in più
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    prendi la macchina aziendale...

    dov'ero prima prendevo di meno ma avevo l'auto aziendale per andare da clienti e da casa all'ufficio e viceversa...

    ora ho cambiato lavoro sono tornato a fare il programmatore ma sono più lontano da casa... morale della favola i soldi che prendo in più alla fine del mese me li mangio con la benzina...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da leon4rdo
    fai come me e pigliati una macchina aziendale nuova.
    non paghi la benza, non paghi il bollo, l'assicurazione, la manutenzione, le gomme, e qualsiasi cazzata o graffio sei tutto spesato.
    non è solo risparmio monetario, è proprio che campi più calmo

    Uanne che dichi?
    oh, 650 euro al mese son soldi eh. Mica devo prendere per forza una macchina equivalente. La benza da quello che ho capito è in ogni caso rimborsata. Ma che dichi te figlio mio
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8

    Re: macchina aziendale vs contanti

    Originariamente inviato da lookha
    vediamo se riesco a venirne a capo.
    mi hanno offerto la macchina aziendale oppure 650 euro in più al mese (lordi).
    Che faccio?
    mi conviene l'auto o i soldi?
    l'auto aziendale mi serve per andare a visitare i clienti e quindi, se non la prendo, poi dovrei cercarne una io.
    l'auto aziendale è una berlina tipo un toyota avensis.
    in altre parole, che possibilità ci sono di trovare un'auto equivalente per meno di 650€ al mese?
    thks
    io ho scelto i contanti.

    nel mio caso era una mercedes classe s, ma non mi interessava avere la macchina.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  9. #9
    si ma se demolisci la macchina aziendale chissenefrega...

    se invece demolisci la TUA macchina sei nelle canne...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Uanne
    oh, 650 euro al mese son soldi eh. Mica devo prendere per forza una macchina equivalente. La benza da quello che ho capito è in ogni caso rimborsata. Ma che dichi te figlio mio
    ma facciamo due calcoli allora:

    auto nuova 22000 euro
    assicurazione 1000 euro
    bollo 300 euro
    tagliandi all'anno 2 = 350 euro

    solo cosi un'auto ti costa 1970 euro al mese, senza contare la benza. e stiamo parlando di un auto di segmento B, tipo la bravo o la golf ecc.
    non abbiamo considerato la benzina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.