Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Estate romana] Comici

  1. #1

    [Estate romana] Comici

    Nelle ultime settimane sono stato a ben 3 spettacoli comici organizzati dagli eventi dell'estate romana. Con questo 3D vorrei raccontare i miei giudizi a chi magari abbia voglia di andare a vederne uno.
    Finora ho visto in ordine gli spettacoli di Antonio Giuliani, Maurizio Battista e Marco Marzocca.
    I miei commenti:

    Giuliani propone ogni sabato all'Ombra del Colosseo un mix di personaggi di avanspettacolo e cabaret. C'è da dire che il suo stile non delude mai anche se per alcuni tratti a metà spettacolo ho quasi raggiunto il sonno. A mio giudizio, nonostante la gran bellezza, c'azzeccano poco le ballerine che intermezzano i vari personaggi.

    Battista, che si esibisce ancora tutti i giovedì sempre all'Ombra del Colosseo, non propone un vero e proprio spettacolo teatrale di comicità, ma espone bensì un mix di vecchie e nuove battute, raccontate, come si dice, "in grande amicizia" tra lui ed il pubblico. Il repertorio è lo stesso di sempre per cui si parte dai soliti strami articoli dei giornali fino ad arrivare ai rinomati luoghi comuni della vita coniugale. Il tutto pronunciato spesso e volentieri con un intercalare romano a volte anche un po' troppo volgare.

    Marzocca, che si è esibito la settimana scorsa nel teatro di Ostia Antica (non so se replicherà), è quello che a mio giudizio ha proposto uno spettacolo più architetturato e studiato a tavolino rispetto ai precedenti due. Aiutato da una spalla e da un comico musichiere alla Dado, il Lombardi del Distretto di Polizia si è esibito con 3 personaggi, tra cui uno di questi il famoso filippino Ariel. Benché non mi abbia fatto sbudellare dalle risate, tutto sommato tutti i personaggi hanno catturato con entusiasmo la mia attenzione. Tuttavia, c'è da dire che la scomodità delle gradinate dell'anfiteatro e l'elevata durata di ogni singolo personaggio mi hanno inflitto durante alcuni tratti un senso di noia e di disagio. Positiva l'assenza di volgarità.

    Il 26 Max Giusti propone il suo spettacolo al Roma Estate, ma purtroppo per me non so riuscirò a vederlo.
    Buona estate!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  2. #2

  3. #3
    ho visto giuliani e mi ha fatto schifo, per quest'anno ho dato (anche 50 euri per 4 amari)
    piattola.com/thule

  4. #4
    è stato la spalla di guzzanti in tante occasioni.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.