Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Community sulle energie rinnovabili

Ciao a tutti,
    ho appena pubblicato questo sito RinnovaCommunity il cui intento è quello di creare una comunità virtuale che tratta di energia rinnovabile, risparmio energetico e bioagricoltura.
    Avete qualche consiglio da darmi per migliorare il sito e, soprattutto, per "trovare" i visitatori?

Utente bannato
    il sito è più che decente ed ha anche un certo gusto

sulle energie: iopenso che più che cercare energie occorra affrancarsi ilpiù possibile dall'energia che io scirvo fra virgolette "energia"

come ti sembra questo? http://www.riminioggi.it/anteprima

Il testo arancione su sfondo grigio mi provoca fastidio agli occhi, per il resto spero di trovare il tempo per darci un'occhiata migliore.

Utente di HTML.it
    Peccato che sostanzialmente il forum è la copia quasi esatta di questo
    energeticambiente

e che questo sia da tempo un riferimento per le energie rinnovabili....

non capisco mai il perchè replicare esattamente siti già in essere... che senso ha duplicare un forum..... per disperdere?

Originariamente inviato da NetMassimo
    Il testo arancione su sfondo grigio mi provoca fastidio agli occhi, per il resto spero di trovare il tempo per darci un'occhiata migliore.
    Grazie per il consiglio. Vedrò di schiarire un po' il colore o di variarlo.

Originariamente inviato da emnuele12345
    il sito è più che decente ed ha anche un certo gusto

sulle energie: iopenso che più che cercare energie occorra affrancarsi ilpiù possibile dall'energia che io scirvo fra virgolette "energia"

come ti sembra questo? http://www.riminioggi.it/anteprima
    Ben fatto, mi piace la suddivisione in sezioni.
    Ho provato a visualizzarlo con internet explorer v.6.0 e mi da qualche problema: nell'header la data si sovrappone al campo per la ricerca. Inoltre, sempre con la stessa versione di explorer, tutta la sezione per la ricerca è sensibile, lo noti posizionandoci sopra il mouse.
    Un piccolo consiglio estetico: centra anche l'header (immagine, menu e sezione ricerca) come il corpo della pagina.

Originariamente inviato da ddmaster
    Peccato che sostanzialmente il forum è la copia quasi esatta di questo
    energeticambiente

e che questo sia da tempo un riferimento per le energie rinnovabili....

non capisco mai il perchè replicare esattamente siti già in essere... che senso ha duplicare un forum..... per disperdere?
    In informatica web significa css, html, php, javascript, asp ..., quindi tutti i forum che trattano di web hanno come sezioni i css, l'html, il php ...
    Allo stesso modo, energia rinnovabile significa energia solare, eolica, biomasse ... La copia, se così si può definire, è involontaria.

Replicare perchè? Per permettere all'utente di scegliere il sito migliore. Nel forum che hai citato tu i membri hanno un'ottima competenza della materia, ma sono mal supportati dalle caratteristiche tecniche del forum. Ad esempio, all'interno delle discussioni il quote non è distinto con accorgimenti grafici dalla risposta, e questo genera confusione.

E poi il mio sito non vuole essere solo forum. Con l'aumentare dei visitatori, aumenteranno anche gli applicativi e i servizi disponibili. Se un gruppo di utenti mi chiede di costruire un applicativo che consenta di calcolare il periodo di ammortamento di un impianto fotovoltaico, sono disponibile a farlo.

contatore di risparmio energetico

Il sito già lo avevo presentato... ora l'ho arricchito con qualche funzione.
    Che cosa ne dite del contatore che misura la quantità di petrolio risparmiata?

Il meccanismo funziona in questo modo: nel sito vengono dati dei consigli per risparmiare energia, questi consigli sono chiamati iniziative. Tutti possono aderire alle iniziative impegnandosi ogni giorno a seguire il consiglio e quindi a compiere il gesto che permette di risparmiare energia.

Normalmente l'energia è espressa in kwh o in watt/h ed io, ponendo che 1 litro di petrolio è uguale a 10kwh, trasformo i kwh risparmiati in litri di petrolio.
    Ogni iniziativa permette di risparmiare x litri di petrolio ogni giorno. Questa quantità x la divido per il numero di secondi di un giorno e incremento il contatore, ogni secondo, del coefficiente ottenuto.

La cosa bella è che più gente aderisce alle iniziative, più la quantità di petrolio risparmiata è maggiore e quindi il contatore girerà sempre più velocemente.
    Mi sono stupito di come piccoli gesti possano comportare, nel tempo, un grande risparmio di combustibili fossili.

Attendo suggerimenti e adesioni ... per il bene del pianeta! E spero che l'idea piaccia abbastanza da consigliare a tutti i vostri amici, colleghi, famigliari di aderire.

Permessi di invio