Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Dubbio sui moduli html e adobe...

Ciao a tutti...sono nuovo del forum/sito, e in questi giorni che l'ho visitato non ho potuto che apprezzarne l'enorme utilità...Tuttavia non sono riuscito trovare la soluzione ad un mio problema (sempre che esista la soluzione).

Ho un piccolo sito HTML....in questo sito ho la necessità di inserire un modulo con vari campi da riempire....Sono riuscito a farmi inviare il modulo alla mia email...però non mi entusiasma il fatto che tutti i vari campi sono messe uno sotto l'altro, e non disposti come li ho disposti io nel modulo.
    Le domande sono due:
    a) è possibile modificare l'impaginazione della mail che mi arriva? (penso di no)
    b) mi è venuta l'idea di crearlo in pdf questo modulo, ho usato adobe livecycle designe...bel programma, abbastanza semplice anche se in inglese...tuttavia se uso il pulsante invia email, mi apre outlook e mi invia una email con allegato un file XML...c'è un modo per saltare outlook (come per i moduli html)?

Grazie anticipatamente per le risposte

linguaggio lato server asp, php, altro...

sei pratico ?

Utente bannato

Re: Dubbio sui moduli html e adobe...

Originariamente inviato da eureka83
    Ciao a tutti...sono nuovo del forum/sito, e in questi giorni che l'ho visitato non ho potuto che apprezzarne l'enorme utilità...Tuttavia non sono riuscito trovare la soluzione ad un mio problema (sempre che esista la soluzione).

Ho un piccolo sito HTML....in questo sito ho la necessità di inserire un modulo con vari campi da riempire....Sono riuscito a farmi inviare il modulo alla mia email...però non mi entusiasma il fatto che tutti i vari campi sono messe uno sotto l'altro, e non disposti come li ho disposti io nel modulo.
    Le domande sono due:
    a) è possibile modificare l'impaginazione della mail che mi arriva? (penso di no)
    b) mi è venuta l'idea di crearlo in pdf questo modulo, ho usato adobe livecycle designe...bel programma, abbastanza semplice anche se in inglese...tuttavia se uso il pulsante invia email, mi apre outlook e mi invia una email con allegato un file XML...c'è un modo per saltare outlook (come per i moduli html)?

Grazie anticipatamente per le risposte
    Se ti può essere utile sul sito di Adobe c'è un tutorial in video che spiega come creare un mudulo in pdf che dopo compilato ti ritorna per e-mail tale e quale

Per alex: diciamo che mi sto inoltrando da poco in questo "settore"....quindi sono ancora all'abc (toh, magarai c'è anche la D ) Magari se mi indichi un posto dove posso andarmi a leggere quello che mi potrebbe servire te ne sarei grato.
    Per gufo: non è che hai a portata di mano il link esatto...e non è che ti riferisce ai moduli creati con dreamware...??
    grazie

Ma per farla veloce veloce...(sempre che così lo sia...) una volta che clicco su invia (nel modulo pdf) si può fare in modo che adobe mi crea il pdf compilato e in automatico si allega ad un modulo HTML (un classico modulo, nome, cognome, allega file...)per poi essere inviato alla mia email?

Utente bannato
    Ma per farla veloce veloce...(sempre che così lo sia...) una volta che clicco su invia (nel modulo pdf) si può fare in modo che adobe mi crea il pdf compilato e in automatico si allega ad un modulo HTML (un classico modulo, nome, cognome, allega file...)per poi essere inviato alla mia email?
    Veloce veloce proprio no! Anzi complicato e di difficile fattibilità. A me sembra molto più semplice che l'utente abbia a disposizione un modulo in pdf pronto solo da compilare e spedire con il pulsante invia e arriva tale e qale all'e-mail predifinita nel modulo

Utente bannato
    Per gufo: non è che hai a portata di mano il link esatto...e non è che ti riferisce ai moduli creati con dreamware...??
    grazie
    http://www.adobe.com/it/special/acrobat_solutions/contents/071029/video_movie/video4.swf

GRAZIE,per il link...però alla fine l'invio mail utilizza sempre il programma di posta elettronica :berto: Il mio dubbio è se era possibile (sicuramente lo è, cercavo una guida in tal senso) procedere direttamente all'invio senza passare da alcun programma di posta.

Permessi di invio