Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Sono sparito da analytics

    Sintesi: ho creato il sito www.x.org e lo ho pubblicato su x. Dopo un paio di mesi il sito è diventato importante ed ho dovuto cambiare servizio di hosting passando ad x (mai avrei pensato fosse così difficile cambiare host).

    Sorpresa: google analytics che prima mi segnalava alcune centinaia di visite al giorno adesso non ne rileva nessuna. Si noti che dagli strumenti del webmaster il sito risulta funzionante e l'ultima lettura della sitemap risulta fatta correttamente 44 minuti fa. Aggiungo ancora che se cercate il sito con google lo trova e lo linka perfettamente.

    Qualche idea?
    Scarica manuali e libri open source in formato epub, pdf, mpeg: www.ebooksopen.org

  2. #2
    La domanda nasce spontanea: ma su Analytics è tutto funzionante?
    Fai delle prove per vedere se dipende da loro. Volendo puoi anche incrociare i dati tra analytics ed un altro servizio di statistiche. Quale è il sito? Sono curioso, grazie.

  3. #3
    E' proprio Analytics che non funziona! Non mi registra nemmeno le mie stesse visite.
    Ancora più strano quello che fa il motore di ricerca. Mi diminuisce di una decina al giorno il numero di links e mi ha fatto sparire dalla prima pagina dove ero presente con numerose parole. Con qualche parola mi trovi ancora in 3 o 5 pagina, ma con la maggior parte sono sparito del tutto.

    Ieri sera sorpresa: google rank è passato da nc a 1! Comunque i link non ricompaiono.

    Sono oggettivamente confuso.

    Il sito è www.booksopen.org
    Scarica manuali e libri open source in formato epub, pdf, mpeg: www.ebooksopen.org

  4. #4
    Originariamente inviato da costadilevante
    Ancora più strano quello che fa il motore di ricerca. Mi diminuisce di una decina al giorno il numero di links
    Dove? In che senso?
    Sono oggettivamente confuso.
    Probabilmente nello spostamento hai cambiato qualcosa tipo i titoli delle pagine o cose simili.

  5. #5
    Intento un grazie a seo_sem per l'aiuto.

    Quando dicevo che mi diminuiva il numero di link mi riferivo al comando site:www.miosito.com che si può digitare nella query di google. Come risposta ti da l'elenco delle pagine registrate sul motore di ricerca. Provalo, è molto carino.

    Intanto comunico che sono riuscito a risolvere il problema (che di fatto era dovuto ad una mia svista). Scrivo qui quello che è successo nel caso accadesse ad altri.

    Quando avevo scaricato il sito per caricarlo nel nuovo domino ho aprofittato per aggiornare joomla da 1.5.3 a 1.5.4.
    Durante l'aggiornamento mi ha sovrascritto il file index.php presente nella sottocartella col nome del template. In questo modo mi ha cancellato il javascript necessario al funzionamento di google analytics.

    Quindi: ogni volta che fate un aggiornamento di joomla ricordatevi di reinserire il file che vi passa google!

    Nel frattempo una buona sorpresa: ad un mese dalla pubblicazione il sito ha raggiunto il livello 1 di google rank
    Scarica manuali e libri open source in formato epub, pdf, mpeg: www.ebooksopen.org

  6. #6
    Originariamente inviato da costadilevante
    mi riferivo al comando site:miosito.com che si può digitare nella query di google. Come risposta ti da l'elenco delle pagine registrate sul motore di ricerca. Provalo, è molto carino.
    Grazie. Lo userò.
    Nel frattempo una buona sorpresa: ad un mese dalla pubblicazione il sito ha raggiunto il livello 1 di google rank
    Bene.

  7. #7
    accade spesso che il codice si rovina; in questi casi prova semplicemente a ri-incollarlo

    a me è successo con un paio di siti che ripubblicandoli in altro host per qualche strana ragione il codice js si era modificato di qualche virgola...

    per verificare se è il sito che non ha visite o analitycs che non le conteggia basta che confronti con i log d el server..

    cmq il sito riscontra numerose problematiche.... dovresti metterci molte molte mani per dargli una sistemata...

    tra l'altro ti consiglio di mettere un robots e bloccare l'indicizzazione dei pdf che ti fanno perdere traffico; meglio portare la gente sulla pagina php di download piuttosto che diretti nel file pdf dal quale non possono più risalire al sito

  8. #8
    Originariamente inviato da DesertStorm
    a me è successo con un paio di siti che ripubblicandoli in altro host per qualche strana ragione il codice js si era modificato di qualche virgola...
    Attenzione all'encoding del server e del browser.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.