Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Blocco avvio sistema operativo!Help me

Salve a tutti, ho un problema che mi sembra più serio del previsto.
    Praticamente dopo aver avviato una connessione su Skype con un utente sconosciuto il sistema ha iniziato a rallentare fino al riavvio automatico. Il problema si verifica ora: riavvio ciclico del computer.Per essere più precisi si blocca prima della schermata della password per l'avvio del sistema.
    Si intravede solo una schermatina blu prima della schermata della password per la durata di un decimo di secondo.
    La cosa più importante è che non vorrei perdere i dati sull'hard disk.
    Personalmente penso di essere stato attaccato da qualche virus potente che ha bloccato Windows XP.
    Accetto qualsiasi tipo di suggerimento almeno nel salvataggio dei documenti personali sul Volume.
    Grazie a tutti....

Hai provato a fare un accesso in modalità provvisoria?

Per accedere in modalità provvisoria dopo la schermata del bios e prima che inizi il caricamento del sistema operativo premere ripetutamente il tasto f8, ti si apre la schermata della provvisoria, con le frecce scegli la prima voce in alto.

Allora mi sono dimenticato di dire che il pc è un Notebook Acer Aspire 5612AWLMi CentrinoDuo.

Ho cercato di avviare in modalità provvisoria, ho cercato di ripristinare l'ultimo stato che funzionava correttamente e niente da fare.. .....

L'unica cosa che vorrei al limite fare anche dovendo resettare il sistema è quello di salvare dei documenti che ho sul volume c. E non saprei proprio da dove partire. Se invece posso risolvere questa situazione sarei felicissimo.

Comunque grazie per i suggerimenti..

Prova ad entrare in provvisoria senza ripristinare nulla e vediamo se ti lascia accedere al pc.
    Poi vedremo come procedere.

Premendo f8 mi appare la schermata del "Menu opzioni avanzate di Windows".

Ho selezionato "Modalità provvisoria" e dopo un pò di minuti di schermata nera si è riavviato automaticamente daccapo con solito ciclo: Accensione,Boot,Blocco quindi senza farmi accedere al sistema.

Sempre nel Menu opzioni.... ho selezionato tutte le altre opzioni in ordine : modalità provvisoria in rete, modalità provvisoria con prompt ms-dos e anche le altre successive ma nessun cenno di vita.

Rimango sempre preoccupato... ...

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    potresti provare con kaspersky rescue disk (trovi le info nella pagina).
    Per masterizzare l'ISO devi usare "scrivi immagine su disco"
    Ricordati anche che devi cambiare l'ordine di boot (1° CD/DVD; 2° HD; 3° floppy..).
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio