Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Php & Ftp

Utente di HTML.it

Php & Ftp

Ragazzi qualcuno potrebbe postarmi un pò di codice che utilizza le funzioni di trasferimento file FTP di PHP su una macchina server??

L'idea è quella di dare l'opportunità ad un utente di selezionare un file nel suo pc (tramite input type di tipo file) e di effettura l'upload su una macchina server di cui conosco:
    $ftp_server="xxx.xxxxxxxxxx.xxx"; //indirizzo
    $ftp_username="xxxxxxxxxx"; //username
    $ftp_password="xxxxxxxxxx"; //password

Io ho letto il manuale e le relative funzione presenti in questa pagina: http://it.php.net/ftp
    Inoltre, mi sono basato su esempi presenti sulla rete ed ho scritto questo:

<?
    $percorso=$_REQUEST["percorso_file_selezionato"]; //Percorso file da importare sul server

//Dati server
    $ftp_server="xxxx.xxxxxxxxxx.xxx"; //indirizzo
    $ftp_username="xxxxxxxxxx"; //username
    $ftp_password="xxxxxxxxxx"; //password

//Connessione al server ftp
    $ftp_connessione=ftp_connect($ftp_server);

//Login sul server
    $login=ftp_login($ftp_connessione, $ftp_username, $ftp_password);

//Controllo se la connessione ha avuto buon fine
    if($ftp_connessione=="0" || $login=="0")
    echo "CONNESSIONE FALLITA!";
    else
    {
    $dove_caricare="/form/CSV_importati/fileremote.csv";
    $file_da_caricare=$percorso;

$upload=ftp_put($ftp_connessione,$dove_caricare,$f ile_da_caricare,FTP_ASCII);

//Controllo se upload andato a buon fine
    if(!$upload)
    echo "Si è verificato un errore durante il caricamento!";
    else
    echo "Upload avvenuto con successo";

ftp_quit($ftp_connessione);
    }
    ?>

Alla riga:
    $upload=ftp_put($ftp_connessione,$dove_caricare,$f ile_da_caricare,FTP_ASCII);
    Mi da errore e nn mi fa l'upload.

Mi compare questo errore:

Warning: ftp_put(C:\\Documents and Settings\\Nyon\\Desktop\\File di Prova Tesi\\Esempio01.csv) [function.ftp-put]: failed to open stream: No such file or directory in /home/content/t/e/c/techservice/html/form/crea_tabella.php on line 39

Qualcuno potrebbe spiegarmi come posso leggere un file presente sulla macchina utente per poterne utilizzare il contenuto su un server?? ci sono altri modi per poterlo fare oltre al trasferimento file???

Grazie! :]

Devi prima effettuare l'upload tramite HTTP verso il tuo server e poi dal tuo server esegui lo spostamento tramite FTP sull'altro server.

Utente di HTML.it
    Non devo passare un file da un server ad un'altro... ma l'utente deve selezionare un file dal suo pc e cliccando solamente su "upload" deve spedirlo al server.
    Il problema sta proprio che la pagina da me creata in cui è presente quel pezzo di codice riesce a fare diciamo il login verso se stessa (spero di farmi capire), ma avendo i parametri relativi al file da trasferire, il posto dove metterlo non riesce cmq a fare l'upload.
    L'autenticazione va a buon fine su questo sono certo visto che l'errore lo da dopo...

Originariamente inviato da XNyon
    Non devo passare un file da un server ad un'altro... ma l'utente deve selezionare un file dal suo pc e cliccando solamente su "upload" deve spedirlo al server.
    Ti suggerisco di iniziare leggendo il manuale ufficiale:

http://www.php.net/manual/en/features.file-upload.php

Come già scritto, le funzioni FTP permettono di trasferire i file da PHP ad un server FTP e viceversa.

Se lo script PHP sul server potesse leggere i file dal file system dell'utente, sarebbe una voragine di sicurezza.

Permessi di invio