Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

sfondo della pagina fisso e text area che scorre

Ciao a tutti! ho una rischiesta forse un pò particolare ma a me vengono sempre queste idee un pò pazze!
    Dunque sto creando un sito dove ho la pagina divisa in 3 frame e lo sfono l'ho " composto" con due immagine giustapposte una all'altra solo. Ora io vorrei scrivere sul frame centrale ma senza avere la scocciatura che i due sfondi si disallineino e ho pensato chissà se esiste un tag che mi dia la possibilità di creare una text area trasparente in cui scrivere e che scorra solo quella senza far scorrere tutta la pagina...
    Fino ad ora non ho trovato nessun tag che mi soddisfi...voi avete qualche idea?
    Grazie mille! Buon pomeriggio!!

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    non sei stato molto chiaro. cmq ti consiglio di lasciare stare i frame e lavorare con html e css. con questi ultimi se ho percepito ciò che vuoi ottenere dovresti riuscire a creare l'effetto da te ricercato...
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it
    a parer mio i frame sono utilissimi quello che vorrei fare io è ottenere uno sfondo fisso e far scorrere il testo come una grossa text area tutta trasparente che scorre lei al posto della pagina stessa....tutto qui....

i frame sono deprecati dal w3c per svariati motivi. inoltre se vuoi ottenere un effetto in cui hai un'immagine fissa di fondo e il testo che scorre puoi farlo molto facilmente e meglio con i css:

codice:
    body: url(immagine.png) fixed;

Utente di HTML.it
    e quel comando css lo posso usare anche se la mia immagine è uno sfondo? e anche se uso dei frame giusto?il concetto è lo stesso di una pagina il main frame.....

lo puoi usare SOLO con un'immagine di sfondo e direi di si, puoi usarlo anche sui frame.
    In teoria come dicevo dovresti sostituire i frame con dei div e una giusta impaginazione, ma puoi risolvere anche così, magari se posti un pò di codice ci si da un occhio....

Utente di HTML.it
    grazie mille! quando avrò sistemato la pagina lo posterò! ti ringrazio ancora
    ma ho un'altra domanda....dove lo inserisco quel pezzo di codice...non ho mai usato i css...

ci sono vari modi per farlo, più o meno corretti o comodi dipendentemente da ciò che devi ottenere:
    http://css.html.it/guide/lezione/16/...-un-documento/

Permessi di invio