Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    chi dice che i suv non sono pericolosi deve muorire in un frontale con uno di loro


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    i suv devono muorire

  3. #3

  4. #4
    e vabbè... han scoperto l'acqua calda...

    2 tonnellate contro 1.2 è ovvio che meccanicamente ha la peggio il secondo.
    c'è da dire che in tutti i crash test, comunque, le piccole han resistito egregiamente rispetto all'impatto, con una deformazione programmata della carrozzeria e del telaio che salva la cellula abitativa senza troppi problemi. (La mega deformazione che fa tanta scena, è calcolata proprio per assorbire l'energia dell'impatto, evitando cedimenti strutturali).

    Poi, che il conducente di una 500 se la cavi peggio in un frontale con un una jeep rispetto al conducente della jeep stessa... e sticauz... mi pare anche normale ! è una semplice questione di massa, non di suv o non suv !
    Così come avrà la peggio contro una mercedes station wagon di pari massa (molte suv non pesano più di station wagon o monovolume più politicamente corrette).

    Il punto è: è davvero sensato pretendere che circolino vetture di massa pari o giù di lì ?
    le station wagon dove le mettiamo ? i furgoni ? i camion ? le moto rispetto alle auto ? una golf rispetto ad una fiat Uno (sì, circolano ancora tante fiat uno!) ?

    Ps. tra l'altro le suv a me fan defecare molle, perchè sono furgoni da magut camuffati da automobili... sì pure il cayenne. Se vuoi una porsche da 100.000 euro, pigliati un carrera, dio santo ! e i vari turan e pajero non sono altro che monovolume sfigate con su un po' di trucco.
    Sì, non considero automezzi dignitosi neppure i monovolume: sono il concetto dell' anti-automobile fatto... automobile !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Non sono tanto i SUV quanto il fatto che, almeno qui, a portarli sono solo donne e ragazzini.

  6. #6
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    nuvo oltre alla massa c'è anche l'altezza fuori misura... se guardi il cofano arriva ad altezza denti del povero guidatore...

  8. #8
    comunque abbiate pietà per i poveri possessori di SUV che già devono fare conti con la dura realtà




  9. #9
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    comunque abbiate pietà per i poveri possessori di SUV che già devono fare conti con la dura realtà




  10. #10
    io nonostante il nome non ci vedo nessuna utilità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.