Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

MacBookPro: Incompatibilità tra MyBook 500Gb e telecamera

Buongiorno,
    ho un MacBookPro 2.4 acquistato da 2 settimane ed ho un problema nel collegare contemporaneamente un MyBook da 500Gb tramite FireWire da 800 e la telecamera per acquisizione immagini tramite FireWire da 400.
    I CASO:
    Collego il MyBook tramite FireWire da 800.
    Quando collego la telecamera tramite FireWire da 400 si sente il rumore di disconnessione del MyBook,
    l'icona rimane presente sul desktop ma aprendo il disco non si vede ne si apre nulla;
    dopo poco appare la finesttra di allarme "Device Removal" che avverte che il disco è stato rimosso impropriamente e scompare anche l'icona del disco dal desktop.
    Se successivamente disconnetto la FireWire della telecamera non accade nulla.
    Se successivamente disconnetto e riconnetto la FireWire da 800 dell'Hd non accade nulla.
    Per ricollegare l'Hd devo scollegare la sua presa FireWire da 800, togliere l'alimentazione all'Hd, ricollegare la FireWire e ridare corrente all'Hd.

II CASO
    Se invece collego la telecamera direttamente all'Hd (in cascata poichè il MyBook possiede due prese da 800 e una da 400) il MyBook si scollega automaticamente ed appare la finestra di allarme "Device Removal" che avverte che il disco è stato rimosso impropriamente e scompare l'icona dal desktop; se successivamente disconnetto la presa FireWire della telecamera dal MyBook, l'Hd torna a funzionare correttamente.

Prima di portare il computer in assistenza qualcuno sa se sbaglio qualcosa o c'è una qualche incompatibilità?
    www.visualdrome.net
    www.youtube.com/user/Visualdrome
    skype ID: banalik@hotmail.com

"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Ho leto le discussioni che mi hai gentilmente segnalato ma, da quel che ho capito, non c'è o non è stata trovata una soluzione: sbaglio?

In un altro forum mi hanno consigliato di fare l'upgrade del firmware del MyBook ma qualcosa non va (http://www.ilmac.net/ilforumac/viewt...cb8892379ee22e).
    www.visualdrome.net

Dopo ulteriori prove e in conclusione ho desunto che il MyBook lo posso collegare contemporaneamente con la telecamera se però utilizzo il cavo da 400 ovvero:
    - connessione MyBook/MacBookPro trmite cavo FireWire 800(lato MyBook)-400(lato MacBookPro;
    . connessione telecamera ovviamente tramite FireWire 400.

In dettaglio ho provato a collegare un Hd esterno che preò non ha la presa FireWire da 800 ma solo quelle da 400 e tutto è andato bene; da qui mi è sorto il dubbio che, detta in modo grezzo, il computer avesse dei problemi nel far coesistere due fire wire con velocità diverse (800 e 400) e non ne avesse nel colelgare due periferiche con FireWire alla stessa velocità (400).

In conclusione vorrei sapere se è comunque un difetto del computer o del MyBook dovendo utilizzare il cavo da 800 e quello da 400 (con ovvi problemi di disconnessione e chiusura progetti su FCP) a seconda che io debba montare o acquisire (cose che a volte si fanno alternatamente anche nel breve periodo).

Grazie
    www.visualdrome.net

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    vai in un negozio con la telecamera, chiedi un hd fw800 attaccalo, attacca la telecamera, e vedi che succede se funge tutto e' un problema del my book se da problemi allora di mamma apple, al che chiamali e protesta dicendo che non si possono tenere insieme un dispositivo fw400 e uno fw800 e vedi che succede...

Oggi sono passato dal rivenditore che mi ha detto che è un problema che si riscontra con Leopard (prima usavo Tiger su un G5 e non c'era alcun problema) su MacBookPro (non su MacPro) e su iMac.

Il rivenditore mi ha detto anche che:
    1) non posso installare Tiger sul MacBookPro (sinceramente non ho capito la spiegazione datami);
    2) al limte posso fare una partizione con bootcamp dove installare Tiger e utilizzarla per il montaggio ma a quel punto non potrei accedere ai dati contenuti nella partizione con Leopard.

La soluzione deve venire da Apple atraverso gli aggiornamenti.

Se percaso qualcuno trova la soluzione vediamo di metterla nel thread sicuramente e magari anche di comunicarcela.

Fabrizio
    www.visualdrome.net

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Originariamente inviato da banalik
    2) al limte posso fare una partizione con bootcamp dove installare Tiger e utilizzarla per il montaggio ma a quel punto non potrei accedere ai dati contenuti nella partizione con Leopard.
    Qual'è il suo pusher

Permessi di invio