Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Linpus Linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    4

    Linpus Linux

    Ho scaricato dal sito il Live CD di Linpus Linux.
    Ottimo e carico e soprattutto gira su vecchie macchine con risorse scadenti.
    Qualcuno mi può aiutare ad istallare direttamente su hard disk quest simpatico software?

    Grazie

    Linik

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    la versione live is not installable . Linpus linux è prodotto commerciale linpus attualmente è integrata nella divisione software di Acer , linpus lite 9.3 è la versione installata su Acer One ed è na sola fatta coi piedi , bene non va per nulla.

    È leggero perchè usa XFCE4 per poter sfruttare al meglio le ridotte risorse HW del minisubnotebook One base.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    4
    Grazie per la risposta celerissima
    cosa mi consigli allora da istallare su PC abbastanza datati
    solo per consultare internet, scrivere qualcosa e leggere la posta.
    Il tutto fa parte di un progetto per i giovani, ho già acquistato 4 licenze Microsoft
    e il denaro da buttare non ne abbiamo.

    Grazie

    Linik

    www.agoradio.it

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    XUbuntu , LinuxMint Elyssa con XFCE4 , Mandriva con XFCE dai uno sguardo ai 2 tread posti in rilevo in questo forum , hai solo l' imbarazzo della scelta.

  5. #5
    Vectorlinux 5.9 Light (LXDE, Openbox)

    Ciao Ciao :-)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    4
    Grazie ragazzi mi metto subito al lavoro

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per fare solo quello PuppyLinux o DSL, saranno velocissimi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8

    SOS Aiutatemi

    Ciao, Sono Omar, ho un piccolo problema, ho l'acer aspire one con linux linpus lite. Sapete che questa versione di linux permette solo l'installazione dall'interno di software per aprirli nel notebook e non dall'esterno cercando in rete. Con il tasto destro del mouse andando su sistema e poi su aggiungi/rimuovi softare chiede di digitare una password. Il fatto che io non la ricordo, :-X
    Come si fa a resettare la password e metterne una nuova? Ho la sensazione che sia stata cambiata o modificata automaticamente da una persona che mi ha aiutato a risolvere dei problemi nel notebook, ma lui non ha modificato nessuna password. Infatti io me la ricordavo bene la pass, però la inserisco e mi dice che è sbagliata. Può essere che si sia messa automaticamente la password predefinita? E se si qual'è questa password? Oppure cosa è successo? Grazie !!!! Aspetto delle risposte per favore. Ciao. Omar.

  9. #9
    Ciao,
    ti rispondo dicendoti di guardare questa breve guida ai netbook :
    http://livelinux.altervista.org/arti...lng=it&pg=1215

    Ciao Ciao :-)

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    http://www.aspireone.it/forum/
    http://www.aspireone.it/

    Personalmente non condivido affatto l' eresia di considerare il netbook un personal computer , anzi metterei in galera chi li vende spacciandoli per tali pur sapendo che n' lo sono e neppur possono esserlo affatto. Sono solo e niente più che un validissimo supporto addizionale ad un sistema preesistente ed a patto che sia usato come tale , al momento stànno creando solo più problemi di quanti ne risolvano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.