Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Installazione di Apache 2.2 su Windows Vista

Egregi Esperti.

Ho installato correttamente Apache 2.2 su Windows Vista.
    Infatti, mi esce: IT WORKS.

Dopo aver configurato il file httpd.conf sostituendo alla riga:
    DocumentRoot "C:/program Files/Apache Software Foundation/Apache 2.2"
    la seguente riga:
    DocumentRoot C:www"
    ho ricevuto il seguente messaggio di errore:
    Syntax error on line 177 of
    C:/Program Files/Apache Software Foundation/Apache 2.2/conf/htppd.conf
    DocumentRoot must be a directory

Cosa posso fare?
    Se non modifico affatto il file httpd.conf, che succede?
    Posso continuare a installare anche MySQL e PHP senza inconvenienti?
    Il mio obiettivo finale è quello di realizzare la gestione dinamica di un sito web.

GRAZIE.
    Cicerone80

Utente di HTML.it L'avatar di bum
    Visto che non hai tanta esperienza di apache e sua installazione/configurazione, vai su un pacchetto gia tutto configurato, xampp http://www.apachefriends.org/en/xampp.html fa al caso tuo, lo installi con solita procedura avanti avanti avanti fine.... e hai tutto li , apache , php,mysql,supporto a ssl,perl

About XAMP

Alle h 23:34 apro la posta e trovo questa gradita sorpresa.

GRAZIE BUM!

Ho dato un'occhiata al tutto, e la mia prima impressione è che ciò che mi hai comunicato è interessantissimo. Ora è troppo tardi per cominciare a lavorare, sono troppo stanco e qualche zanzara si è dimenticata di andare a dormire! Ma domattina mi metto al lavoro, e ti farò sapere come è andata al più presto.

Comunque, come soluzione di fondo, sto pensando di mettere sul mio pc anche Windows XP Professional, assieme a Windows Vista.
    Pensa che sul mio vecchissimo pc (appena 132 Mb di RAM, MA CON UN SOLIDO WINDOWS 2000 Professional) sono riuscito a metter su i tre pacchetti, ma poi ho comprato un pc nuovo (un HP Pavilion 3 Gb di RAM, 500 GB di Hard disk e un processore Intel Core Duo, CON S.O. WINDOWS VISTA), E TUTTO E' ANDATO STORTO, PER COLPA DI WINDOWS VISTA CHE METTE TROPPI PALETTI.

Ora provo a mettere WAMP (mi pare che così hai chiamato quell'insieme agguerrito di pacchetti software) SU WINDOWS VISTA. Spero mi vada bene.
    Se così non fosse, avrei la seconda possibilità di provare a caricarlo su Windows XP Professional.

Di nuovo, grazie.

Cordiali saluti
    Cicerone80

About XAMPP

Scusami BUM.
    Non XAMP, e nemmeno WAMP, ma XAMPP.
    Sono andato a rileggere la tua risposta, e ho mavuto l'ennesima conferma che la mia memoria, essendo ... troppo giovane, non è proprio quella di quando ... ero vecchio!
    Ancora Zeferino, alias Cicerone80.

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto

Re: Installazione di Apache 2.2 su Windows Vista

Originariamente inviato da zeferino.siani
    Dopo aver configurato il file httpd.conf sostituendo alla riga:
    DocumentRoot "C:/program Files/Apache Software Foundation/Apache 2.2"
    la seguente riga:
    DocumentRoot C:www"
    ho ricevuto il seguente messaggio di errore:
    Syntax error on line 177 of
    C:/Program Files/Apache Software Foundation/Apache 2.2/conf/htppd.conf
    DocumentRoot must be a directory

Manca una /

codice:
    DocumentRoot "C:/www"
    Personalmente sconsiglio sempre l'uso di pacchetti già pronti, quindi vai con php e mySQL.
    think simple think ringo

Ultimissime su XAMPP su Windows Vista

Egr. Sig. Marketto,

sono d'accordo con lei, quando mi risponde: "Personalmente sconsiglio sempre l'uso di pacchetti già pronti, quindi vai con php e mySQL."; per il resto, la / è stata omessa nella mia @mail, ma non in httpd.conf, come ho potuto constatare da una stampa di tale file, in cui correttamente ho messo: "DocumentRoot C:/www".
    Sono d'altra parte ricorso a XAMPP su Windows Vista del mio nuovo pc (HP Pavilion a6325, KA927AA, 3 Gb RAM, Core 2 Intel), perchè Windows Vista non mi ha consentito di mettere su i singoli programi. ... e nemmeno XAMPP!, E SFIDO CHIUNMQUE A DIMOSTRARMI IL CONTRARIO!!!
    Affermo ciò in base a due motivi non banali:
    a) XAMPP è compatibile, oltre che con Windows 98, 2000, XP (consigliato) SOLO CON LA VERSIONE ULTIMATE DI Windows Vista, ma non con la Premium, che io ho; questo l'ho letto in una nota di apache friends - xampp for windows; poi, io non ci sono riuscito.;
    b) sul mio vecchio pc (appena 135 Mb di RAM, processore vecchia generAZIONE, MA CON UN SOLIDISSIMO WINDOWS 2000 PROFESSIONAL), ero riuscito a mettere Apache, MySQL, PHP, e PhpMyAdmin, ma non msql e msqli (per poter lavorare a manina su riga di comando).

Ora sto pensando di mettere sul mio nuovo pc anche Windows XP Professional (su hard disk di 250 Gb interno, e scelta tramite BIOS).

Sono veramente in crisi!

Riongrazio di nuovo lei, ed anche il Sig. bum, con il qualòe mi scuso per non avergli dato questi aggiornamenti tramite mail diretta, ma al quale spero di scrivweree appena possibile.

Cordiali saluti
    Cicerone80

Permessi di invio