Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: passare da vista ad xp

passare da vista ad xp

buonasera...ho la tragica sfortuna di aver comprato un portatile potentissimo di memoria, ma ha windows vista installato......non commento l'ultimo capolavoro di casa microsoft...perchè ne ho finite di parole....o diciamo insulti....
    pc portatile di 4 giga di ram ddr2 (letti 3), processore intel core 2 t5450, 1.66 ghz, scheda grafica nvidia geforce 8600, 250 gb di hd sata; su questi ultimi ho problemi.....vista dopo neanche 3 giorni di prova mi ha letteralmente stufato.....lento in tutto e per tutto....anche con i settaggi più leggeri possibili......un'installazione e la scrittura su questo sito...si ferma l'installazione.......ed è la quarta volta che provo (non è il cd danneggiato)......volevo sapere dove potrei trovare i driver dell'hd sata (maxtor) per mettere xp sul portatile.....cortesemente se potreste darmi anche i vari link....
    in pratica io vorrei sapere ed avere i vari driver e/o programmi per ri-passare al buon vecchio xp....visto che linux l'ho sul fisso....
    ho provato già così ma il cd di xp sp2 non viene neanche letto......
    se qualcuno gentile sa.....perchè altrimenti sclero!!

Nota bene disinstallando windows vista e mettendo xp perderai la garanzia del portatile (non so se ti conviene)

Utente di HTML.it
    Vista ha bisogno di almeno 2 settimane di uso per stabilizzarsi.
    Appena avviato è lento per via di tutti i servizi e ottimizzazioni che deve fare,
    poi gira decentemente anche su hardware molto, molto, molto meno potente del tuo.

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alfredo92
    Nota bene disinstallando windows vista e mettendo xp perderai la garanzia del portatile (non so se ti conviene)
    ma, non esiste una possibilità di downgrade legale ?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    Vista ha bisogno di almeno 2 settimane di uso per stabilizzarsi.
    Appena avviato è lento per via di tutti i servizi e ottimizzazioni che deve fare,
    poi gira decentemente anche su hardware molto, molto, molto meno potente del tuo.

ciao
    2 settimane in cui non devi mai spengerlo, magari ibernalo.

Utente di HTML.it
    magari ibernalo
    Vedo che stai diventando esperto nei sistemi windows..........
    La funzione sospensione, sia su xp che su vista, usa un file chiamato:

hiberfil.sys

Sicuramente a questo file ti riferisci.........

2 settimane in cui non devi mai spengerlo
    Per spengerlo , puoi tranquillamente spengerlo , devi solo usarlo normalmente.
    Forse ho esagerato un pochino, basta che abbia il tempo di indicizzare tutti i percorsi che usi di solito, e capire quali programmi usi di solito per caricarne i relativi servizi nella ram, che al contrario di xp, usa tutta, almeno il 32 bit, fino a 3 giga, il 64 anche oltre.

Non sono mai stato tenero, con i sistemi windows, ma parlane male senza almeno averli provati.

Non mi sembra giusto.

Se non provo, come faccio......

ciao

Utente di HTML.it

Re: passare da vista ad xp

Originariamente inviato da Fighters1987
    .volevo sapere dove potrei trovare i driver dell'hd sata (maxtor) per mettere xp sul portatile.....cortesemente se potreste darmi anche i vari link....
    in pratica io vorrei sapere ed avere i vari driver e/o programmi per ri-passare al buon vecchio xp....visto che linux l'ho sul fisso....
    Per poterti dare informazioni esatte, avremo bisogno della marca e modello del portatile, di solito sul sito del produttore esistono tali driver, vista la possibilità legale di fare il downgrade.

Originariamente inviato da Fighters1987
    ho provato già così ma il cd di xp sp2 non viene neanche letto......
    Questo è strano, siccome, se correttamente impostato da bios, il contenuto del lettore viene letto prima che si carichi il sistema operativo.

Forse, bisogna solo impostare correttamente il lettore da bios.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Vedo che stai diventando esperto nei sistemi windows..........
    Per spengerlo , puoi tranquillamente spengerlo
    Io si, ma mi sembra che tu non tanto...
    Leggiti un po' qui
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da patel
    Io si, ma mi sembra che tu non tanto...
    Leggiti un po' qui
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662
    Be' dal punto di vista del rallentamento, spegnere il pc (shutdown), o usare la funzione ibernazione, non cambia molto.

Il Superfetch dei dati, sempre fermo rimane, forse, se si usano sempre i medesimi programmi le statistiche saranno compilate piu' velocemente, ma se ad ogni sessione uso programmi differenti, non ci vedo nessun vantaggio, se non quello di risveglio, che è piu' veloce del boot completo.

Usando la funzione su xp, ho notato che dopo qualche risveglio, il sistema cominciava ad avere problemi, forse su vista no, non saprei non avendo mai provato tale funzione.

Essendo attento agli sprechi, quindi spengo gli elettrodomestici completamente senza usare la funzione standby, e non usando il computer professionalmente, non mi serve niente avere un sistema che ci mette qualche secondo in meno ad avviarsi, seppur ci mette un minuto in piu', con i soldi risparmiati, mi compro un bel gelato.
    Dici che è poco, vuoi mettere la soddisfazione, tra vedere il sistema avviarsi 10 secondi prima e gustarsi un bel gelato.

Prova :master:

Ciao

ma, non esiste una possibilità di downgrade legale ?

Ciao
    Si microsoft offre questa possibilità di downgrade legale ma è una pratica molto lunga e richiede anche un esborso economico. Però è l'unico modo per ritornare a xp

Permessi di invio