PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per CMS

tisei3
26-07-2008, 23:57
che CMS mi consigliate per fare un catalogo server per un videogame
dove gli utenti registrati possano inserire nuove voci e modificare le proprie che gia ci sono

naturalmente i campi per ogni voce devono essere personalizzabili
ed anche motore di ricerca avanzata specificando i requisiti della pagina dei risultati

ogni voce del catalogo sara un collegamento per un.altra pagina dove ci siano piu informazioni riguardo al server

Beziel
27-07-2008, 00:56
senza ombra di dubbio joomla

GreyFox86
27-07-2008, 10:54
Io personalmente uso textpattern: di base non fa quello che dici, ma i plugin ci sono. Mi piace perchè è molto semplice da usare e funziona bene.
Il sito con le risorse, http://textpattern.org/, è completamente scritto dagli utenti che si registrano e scrivono e modificano i propri articoli come dici tu.

sylvaticus
27-07-2008, 14:37
senza ombra di dubbio Drupal! :D :D

:fighet:

bereshit
27-07-2008, 14:56
a me sembra più un lavoro da wiki... no?

mediawiki e dokuwiki per dirne un paio che ho usato... ma se vai su wikipedia sotto la voce wiki trovi una lista abbastanza completa..

tisei3
27-07-2008, 15:06
quattro risposte
quattro consigli diversi

weseven
27-07-2008, 15:10
anche a me sembra più un lavoro da wiki, ed in quel caso ti consiglio mediawiki.
se vuoi proprio un cms, drupal, lo trovo assai più flessibile ed estensibile di joomla (è meglio documentato).

sylvaticus
27-07-2008, 15:27
si.. in effetti se è solo per quello che hai scritto anch'io ti consiglio un wiki, in particolare dokuwiki per la sua semplicità.
Drupal ha la possibilità di essere usato come Wiki (c'è un "profilo" apposito) ed i generale qualsiasi "tipo di contenuto" può essere sottoposto a revisionamento.. però è tutta un'altra cosa da settare e gestire (cioè. l'installazione di default è semplicissima, ma non c'hai quasi niente..)

tisei3
27-07-2008, 19:18
qual e la diff.

e per un forum?

francofait
27-07-2008, 20:00
Originariamente inviato da tisei3
qual e la diff.

e per un forum?

la differenza sostanziale è con non avevi bisogno di aprire una nuova discussione per lo stesso argomento :mame: :mame: :mame: :nillio: :nillio:

Loading