Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    10

    Ubuntu 8.04 - Router Zyxel

    Salve a tutti,
    stò provando Ubuntu 8.04 da Cds-Live, prima di decidermi ad installarlo sul mio PC, ma non riesco a collegarmi ad Internet
    ho provato praticamante tutto quello suggeritomi dal sito ufficiale (guide e forum) ma non sono riuscito a venirne a capo
    potete perovare ad aiutarmi voi?
    tenete presente che sono un neofita è pertanto avrei bisogno di istruzioni chiare e dettagliate (a prova di scemo...)
    il mio router è attualmente configurato 8tramite win) per collegamento DINAMICO, prima era per IP STATICO: in ambedue le situazioni sotto win funziona ma sotto ubuntu no
    spero di ricevere aiuto
    se servono chiarimenti chiedete
    grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    se sei collegato tramite ruter zixel , indipendentemente dal SO la connessione è sempre attiva , anche a pc spento.
    Se linux non la vede il problema è nella configurrazione di rete , dal menu di configurazione rete di ubuntu , configura la scheda di rete attiva al boot. Non serve altro. Il SO qualunque sia in connessione su ruter deve solo riconoscere la scheda di rete (l' ethernet ) della macchina e configurarla attiva al boot.
    Poi avvii un browser qualunque e navighi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    scusa la domanda scema, ma é un router, non un modem USB ?