Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Linux su Aprire 5100

  1. #1

    Linux su Aprire 5100

    Salve a tutti!
    sono nuova e non solo per quanto riguarda il forum, ma anche per quanto riguarda l'informatica..

    Volevo chiedervi un aiuto per consigliarmi ed aiutarmi ad installare una distro sul mio portatile Acer Aspire 5100
    allora, è un AMD Turion 64
    ram 894MB

    premetto che in passato ho solamente installato Slackware e RedHat su un Pc normale, e datato..e credo che qui, possano sorgere altri mille problemi per far riconoscere tutti i componenti del portatile...
    Un mio amico mi consigliò Ubuntu..fondamentalmente, credo la migliore cosa (visto il mio stadio avanzato di ignoranza in materia) sia una distro che riconosca la maggior parte delle schede

    Se potete aiutarmi, anche nel darmi delle dritte e consigliarmi anche dei manuali (reperibili su internet od in libreria) ve ne sarei grata!

    Ad ogni modo, piacere di conoscervi!
    ---- Sakkaku88 ----
    曙は遠いで、錯覚の時代がなりますよ。。。
    --------------------
    *おえんだん!*

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ahahahahahahahahhhahahhaahhahhahahahhahahahahahaha hahahahhahahahaah
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Originariamente inviato da bereshit
    ahahahahahahahahhhahahhaahhahhahahahhahahahahahaha hahahahhahahahaah


    Per la scelta della distribuzione ci sono due 3ad in rilievo, bisognerebbe dargli un occhiata prima di aprire 3ad apposta. Ubuntu va più che bene per iniziare (provala in seduta live per vedere se ti riconosce tutto comunque), come documentazione direi che puoi leggere ubuntu facile, non è finito, ma è a buon punto (la fase dell'installazione mi pare sia completata. Per il resto c'è google.it/linux e... noi
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    grazie per le informazioni

    e scusami se ho aperto un nuovo topic già esistente
    ---- Sakkaku88 ----
    曙は遠いで、錯覚の時代がなりますよ。。。
    --------------------
    *おえんだん!*

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    http://www.tecnozoom.it/portatili/fo...100-pag-3.html

    Questo è il tuo portatilone , puoi tranquillamente metterci qualunque distribuzione . Vai tranquilla di Ubuntu.

  6. #6
    Grazie mille!

    la mia preoccupazione principale era proprio la scheda wireless, perchè leggendo su FAQ sparse per la rete, ho notato che la Atheros AR5005G non sempre veniva riconosciuta..

    Comunque ho scaricato l'.iso di Ubuntu...
    per caso c'è direttamente la versione live nel cd di installazione?


    Grazie comunque per tutte le informazioni ^^
    ---- Sakkaku88 ----
    曙は遠いで、錯覚の時代がなりますよ。。。
    --------------------
    *おえんだん!*

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Per Ubuntu la Live ed il CD di installazione sono la stessa cosa, in fase di boot decidi tu quale modalità lanciare

    p.s.
    Benvenuta sul forum.

  8. #8
    per una volta che c'è un (una) utente calma e volenterosa che chiede addirittura dei manuali prima di cominciare ad aprire thread a caso la tratterei meglio :P


    ultimamente lo standard è

    "
    SALVE HO MESSO LINUS NON SO CHE VERSIONE MIO CUGINO MI HA DETTO CHE PROBABILMENTE E' UBANTO QUANDO ACCENDO IL PC PERO NON MI VA LA STAMPANTE E NON SO LA MARCA MI AIUTATE PLSPLSPLSSPLSPSLSPSPLSPS!??!?
    "
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    :quote: :quote: :quote:

    Già hai ragione kove! Volevo dirlo anche io ma non volevo flammare

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    però.. nuova di informatica ma hai già installato Slackware e RedHat, ti documenti usando le FAQ ed i manuali, sai esattamente l'hardware sulla tua macchina...

    fossero tutti così i niubbi....
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.