Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dispositivi UPnP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103

    dispositivi UPnP

    ragazzi non so se ho beccato il posto giusto, ma è proprio perchè non ci ho capito granchè di questi dispositivi UPnP che ho aperto questa discussione.
    Da wiki credo di aver capito fin ora solo la traduzione dell'acronimo e cioè Universal Plug & Play. Questo mi fa pensare solo a qualcosa che abbia a che fare con il mio PC.
    Il problema è che non ho capito come posso applicare questo concetto alla mia TV di casa. Ho appena scaricato un gadget di Google (Google Media Server) che dovrei applicare al mio dispositivo UpnP della tv di casa...da testuale spiegazione del gadget
    Mi fate capire qualcosa. Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bhe si intende in genere cavi o hardware universale che vengono subito riconosciuti dal sistema e quindi che funzionano in automatico senza dover installare nulla.

    in questo caso, credo tu debba collegare il pc al televisore, verificarne il funzionamento e poi lanciare quella applicazione

    sui dettagli di questo software però è meglio se cerchi in rete chi lo usa già...
    o vedere se google fornisce una guida in rete
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Ok grazie lo farò, e se avrò ulteriori notizie in merito semmai le posto qui così magari servirà anche a qualcunaltro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.