Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    quando google non indicizza un sito tecnicamente perfetto....

    Ciao a tutti.
    Ho realizzato un sito in php, con intro e header in flash per un cliente che opera nel campo dell'ottica. Il sito è conforme agli web standard, tanto che ho potuto inserire le iconcine del w3c per il controllo valiazione Xhtml e Css. Nel sito c'è anche una Google map nella pagina dove siamo...
    Ho usato anche gli strumenti di verifica di Google e il sito è risultato perfetto.
    Allora, perché questo sito non viene indicizzato? Sono già passate molte settimane e ancora non si vede nulla. Yahoo e Open directory project lo hanno indicizzato subito, ma Google niente.
    Può essere un fattore penalizzante la intro in Flash?
    Oppure può incidere il fatto che esista un altro negozio di ottica con lo stesso nome e un dominio pressoché identico (c'è solo una 'o' in più), benché situato in un' altra regione?

    Ho realizzato altri siti ultimamente e tutti sono stati indicizzati in tempi brevi... non mi spiego proprio quale sia il problema.

  2. #2
    In genere, quando google non indicizza un sito tecnicamente perfetto vuol dire che il sito non ha link in entrata.
    Comunque se è entrato nella ODP stai tranquillo che è questione di tempo. Ma il sito ha del testo? Il testo del sito è presente in altri siti? Sicuramente Flash non garba tanto ai motori.

  3. #3
    alcuni motivi:

    1) dalla homepage al resto del sito c'è qualcosa che blocca gli spider (flash, js o altro);

    2) senza offesa ma se non è indicizzato non è tecnicamente perfetto, anzi.... l'indicizzazione avviene, anche magari in modo spicciolo, anche con siti fatti male, con frame e stranezze varie...

    3) i tuoi testi sono stati copiati da altri siti, in questo caso google lo considera giustamente un mirror.... dovresti spendere un pò di tempo e dare contenuti originali; a scanso di equivoci testi originali non vuol dire prendere un testo e invertire le parole

    4) assenza di link in entrata ma se sei davvero su dmoz questo è tecnicamente impossibile; torna al punto 1

    5) problemi ip/dns/server sballati: una volta c'era un sito dove ben 3 agenzie non erano mai riuscite a farlo indicizzare. Controllando la risposta http ho notato che il server, per un problema di configurazione totalmente rrata, restituiva agli spider errori del tipo 404, 403, 500, ecc

    in questi casi comunque sarebbe opportuno che indicassi il dominio perchè parlando cosi ad esclusione potremmo restare qui 12 vite a discutere su possibilità e casualità degli eventi

  4. #4
    Prima di tutto, grazie per le risposte.

    I testi mi sono stati forniti dal cliente e sono assolutamente originali; non particolarmente lunghi o esaustivi, ma sicuramente originali.

    I link in entrata sono ancora pochi, ma questo vale anche per altri siti che ho realizzato compreso il mio personale e di problemi non ce ne sono stati.

    Questo comunque è il sito di cui parlo:

    fototticarasconi.it

    Una cosa che non ho segnalato nel post precedente è che inizialmente avevo chiamato la pagina iniziale default.html anziché index.html, perché mi era capitato di vedere siti su server linux che usavano default al posto di index. Qualche giorno fa ho cambiato il nome in index e ora sono in attesa degli sviluppi... Il nome default potrebbe aver 'respinto' gli spider? :master:

    Ogni altro consiglio sarà prezioso, grazie!

  5. #5
    Ma scusa. Il tuo sito è indicizzato. Guarda che la home in flash è una pagina bruciata (la più importante), dato che non ha testo.

  6. #6
    Ma se lo cerchi con google ti salta fuori? Io vedo solo www. .it, ma il mio è fototticarasconi.it
    Su Yahoo invece vengono fuori tutti e due i siti.

    La home in flash me l'ha chiesta il cliente. Ho pensato anche di fare una doorway page che reindirizza alla intro in flash. Può essere una soluzione?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    116
    ho il tuo stesso problema con www. .com

  8. #8
    Adessso posto anche io una decina di link a cui avrei dei problemi. Qualche link da questo forum non fa male.

  9. #9
    per questo genere di problemi dovrebbe essere consentito di postare il link o non si riesce a capire niente

    anche perchè di solito chi posta questo tipo di problemi non ha molto senso pratico...

  10. #10
    Si, ma si può postare in questo modo: sito.com .
    Si capisce lo stesso e non si fanno uscire link in modo ambiguo. Altrimenti, ripeto, domani creo 30 nick e posto 30 siti in cui chiedo aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.