Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Alternativa a quella schifezza di Evolution?

    Ho Ubuntu 7.04 e sono disperato, non riesco a trovare un client email decente

    Evolution che uso ora, innanzitutto e' lentissimo e poi continua a dirmi (un giorno si e uno no) che c'e' un problema di sincronizzazione con i messaggi sul server (quello di Yahoo mail) e mi scarica gli stessi messaggi tre o quattro volte

    Kmail fa lo stesso ed e' piu' lento ancora di evolution

    Quella porcata di Thunderbird, quando il PC si pianta, una volta su tre mi perde tutte le impostazioni

    Ma possibile che su Linux non c'e' qualcosa come Outlook Express che in 10 anni non mi ha MAI dato un problema?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Pilovis incartato sul gestore della posta. ??? :berto: :berto: Non ce posso credere proprio
    Comunque io ho sempre usato Kmail .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Toglilo dalla posizione di rilievo
    Mai perso le impostazioni di Thunderbird, neppure con XP.

  4. #4
    Altri client che conosco sono Balsa (nammerda , voglio dire molto semplice e con poche funzioni - mi sembra non mostrasse nemmeno le mail in html) e Sylpheed + la sua variante più sperimentale "sylpheed claws", entrambi leggeri e nettamente migliori di balsa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Quando ho letto il titolo del topic ed ho visto che era di pilovis pensavo posse una pillola fuori posto... poi letto il 3d ho fatto questa faccia VVoVe:

    Thunderbird non mi ha mai perso un impostazione che sia una, nemmeno dopo crash con riformattazione (ovviamente preservando la /home )

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Non stavo scherzando, i client email per Linux sono lentissimi, io ho un giga di posta da gestire (10 anni di posta!) e Outlook Express la gestiva senza problemi, purtroppo mi tocca rimpiangerlo
    Kmail ci mette mezz'ora solo per aprire le cartelle, idem Evolution .
    e Thunderbird e il suo degno compare Firefox mi hanno perso le impostazioni molte volte a seguito di un crash.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    P.S.: io non ho un mostro di PC, ho un Tablet con un celeron 900
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  8. #8
    Originariamente inviato da pilovis
    P.S.: io non ho un mostro di PC, ho un Tablet con un celeron 900
    Per quanto mi riguarda, grossomodo a parità di pc e dati, con thunderbird sono lento ad aprire le cartelle la prima volta (prima che costruisca il suo indice interno fatto come sa lui), poi non ho problemi di sorta.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Per quel che ho visto, un mail client veramente cazzuto non esiste. Oltre un certo volume di posta [nell'ordine dei giga] li ho visti arrancare tutti, in particolar modo con database importati da altri sistemi.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Io utilizzo Gmail, la posta non viene cancellata anche dopo lettura e scaricamento col client. Sul mio pc tengo solo l'indispensabile ed il resto lo vado a leggere via browser quando ne ho bisogno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.