Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109

Discussione: polizia postale

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di edeaj
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    81

    polizia postale

    Ciao a tutti, scrivo a voi perchè sinceramente non so a chi chiedere quindi ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano.
    Gestisco un sito per gli studenti della facoltà che frequento. Come in tutte le discussioni tra studenti è capitato di parlare di alcuni docenti. Talvolta sono state scritte anche delle prese in giro, alle quali ho partecipato PERSONALMENTE, ma che non ho ritenuto tanto gravi da moderare. Ad uno di questi docenti la cosa non è andata bene, ed oggi mi ha chiamato la polizia postale per avvisarmi che mi stava inviando via mail una richiesta di accertamento. Su questa richiesta sono notificati tutti i messaggi considerati diffamatori (tra cui anche uno mio) nei confronti di questo docente.
    Mi è stato quindi chiesto di inviare gli ip e i dati di registrazione degli utenti segnalati.
    Ora, al momento della registrazione gli unici dati che memorizzo sono email, ip, data, sesso, nickname, e password.
    Per i singoli post invece non memorizzo gli ip. tra l'altro ho già letto in un altro post su questo forum che dovrebbe essere il provider a fornire tali ip, quindi il fatto che io non li abbia, a quanto ho capito, non dovrebbe essere un problema.
    c'è tuttavia l'email che registro, e che deve essere valida per la registrazione. pertanto in un modo nell'altro risaliranno a tutti gli utenti, me compresa ovviamente.

    ora mi chiedo in cosa posso incorrere? come mi devo muovere?
    mi sembra di essere entrata in un incubo. trovo assurdo che un forum nato "ingenuamente" possa ritorcersi contro di me.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di edeaj
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    81
    purtroppo no
    ma questo per ora è un problema in secondo piano.

  4. #4
    La polizia postale manda richieste di accertamento via email?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da mxa
    La polizia postale manda richieste di accertamento via email?
    si appunto.. questo mi sa di scherzo..

  6. #6
    Originariamente inviato da mxa
    La polizia postale manda richieste di accertamento via email?
    sì.
    Davide
    Povere ostrichette

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di edeaj
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    81
    ho già letto una domanda simile ad un post su questo forum. in realtà mi hanno contattato via telefono per informarmi che mi stavano inviando la richiesta via mail. tra l'altro ho cercato il numero telefonico e in effetti corrisponde proprio alla polizia postale.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Davide
    sì.
    ah.. buono a sapersi..

  9. #9
    dai, non sarà niente, non ci pensare

    comunque se hai diffamato il professore è giusto che tu vada in carcere
    Davide
    Povere ostrichette

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di edeaj
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    81
    Dai seriamente!
    La richiesta che mi hanno inviata è bollata quindi non credo sia proprio niente di che.
    D'altra parte non so come comportarmi ora, se cancellare i messaggi e invitare gli utenti a moderarsi.. insomma sono consapevole di essere stata molto ingenua perchè non pensavo ad un risvolto simile.

    poi ripeto, tra i messaggi considerati "diffamatori" ce n'è anche uno mio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.