Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JAVA]-SQL-Caricare file-DB diversi con un click,come?

Il problema è il seguente:

Mi interfaccio tramite Java ad un file database 'eltafidb' di SQLite nel quale sono contenute due sole tabelle.

La classe che uso per le connessioni è la seguente:

codice:

import java.sql.*;

public
    class ConnectionManager {

public static Connection getConnection() throws SQLException,ClassNotFoundException {

String MY_DRIVER = "org.sqlite.JDBC";
       String MY_URL =  "jdbc:sqlite:eltafidb";

Class.forName(MY_DRIVER);

Connection temp = DriverManager.getConnection(MY_URL);
       temp.setAutoCommit(true);
       return temp;
       }

}
    Ho bisogno di gestire diversi file-DataBase, e di poterli caricare in modo dinamico in run-time. Una specie di:

bottone CARICA DATABASE;

si apre il JFileChooser;

seleziono il file da caricare;

la JTable si riempie e posso fare inserimenti e quant'altro che interessano SOLO quel db caricato.

In questo modo per la classe connessione basta modificare in modo dinamico soltanto MY_URL, e nella fatti specie sostituire "eltafidb" con una nuova stringa che specifica un nuovo file-database con il quale interfacciarsi per inserimenti e quant'altro.

Come si fa tutto ciò?

Tutto è giò pronto e funzionale per un singolo DB statico. Ed ora vorrei capire come rendere il tutto dinamico.
    Se avete una soluzione mi postate uno straccio di codice di esempio per favore?
    Vi ringrazio in anticipo

Ma i database hanno tutti la stessa struttura? Se si, allora il problema è semplice. Anzichè usare il JFileChooser potresti semplicemente usare una JComboBox con l'elenco dei database e in base a quello selezionato cambiare la stringa MY_URL. Ovviamente dato che hai scelto di utilzizare odbc dovrai aver configurato prima tutte le possibili "stringhe".

Se invece i DB hanno strutture diverse allora la cosa si complica un pò.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Permessi di invio