Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    query con concat e risultati sballati

    yuk! spero di aver indovinato il titolo del topic......


    ho questa query:
    Codice PHP:
            SELECT
            GROUP_CONCAT
    MOVE_ART_IN.id_art_move ORDER BY MOVE_ART_IN.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS ID_MOVE_ART_IN,
            
    GROUP_CONCATMOVE_ART_IN.fornitore ORDER BY MOVE_ART_IN.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS FORNITORE,
            
    GROUP_CONCATMOVE_ART_IN.pezzi_in ORDER BY MOVE_ART_IN.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS PEZZI_IN,
            
    GROUP_CONCATMOVE_ART_IN.sn ORDER BY MOVE_ART_IN.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS SERIAL_N,
            
    GROUP_CONCATMOVE_ART_IN.rife_doc_in ORDER BY MOVE_ART_IN.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS RIFE_DOC_IN,
            
    GROUP_CONCATMOVE_ART_IN.data_doc_in ORDER BY MOVE_ART_IN.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS DATA_DOC_IN,
            
    GROUP_CONCATMOVE_ART_IN.prezzo_acquisto ORDER BY MOVE_ART_IN.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS PREZZO_ACQUISTO,
            
    GROUP_CONCATMOVE_ART_IN.ricarico_vendita ORDER BY MOVE_ART_IN.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS RICARICO_VENDITA,
            
    GROUP_CONCATMOVE_ART_OUT.id_art_move ORDER BY MOVE_ART_OUT.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS ID_MOVE_ART_OUT,
            
    GROUP_CONCATMOVE_ART_OUT.pezzi_out ORDER BY MOVE_ART_OUT.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS PEZZI_OUT,
            
    GROUP_CONCATMOVE_ART_OUT.rife_doc_out ORDER BY MOVE_ART_OUT.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS RIFE_DOC_OUT,
            
    GROUP_CONCATMOVE_ART_OUT.data_doc_out ORDER BY MOVE_ART_OUT.id_art_move SEPARATOR '§' ) AS DATA_DOC_OUT
            FROM 
    ".$tbl_Art_Move_In." AS MOVE_ART_IN
            LEFT JOIN 
    ".$tbl_Art_Move_Out." AS MOVE_ART_OUT ON MOVE_ART_IN.barcode MOVE_ART_OUT.barcode
            WHERE
            MOVE_ART_IN
    .barcode '".$DATA_ART['barcode']."'
            
    GROUP BY
            MOVE_ART_IN
    .rife_doc_in
            ORDER BY
            MOVE_ART_IN
    .id_art_move aSC 
    con la quale estrapolo i dati di un articolo per visualizzarne i movimenti in entrata ed in uscita.

    Le due tabelle a cui faccio riferimento hanno praticamente un solo campo che possa essere collegato e cioè quello che contiene il codice a barre quindi "barcode".
    Ci sarebbe anche "sn" ma può corrispondere solo se esiste un serial number quindi.....nada!

    Quando però vado a provare a vedere quello che esce fuori mi trovo dei dati inaspettati come ad esempio il fatto che i dati della tabella entrata vengano stampati tante volte quante sono le corrispondenze trovate nella tabella uscite.

    Es:

    ho 2 entrate per l'articolo X e 4 uscite per lo stesso articolo quindi lui mi stampa i risultati per ben 8 volte!!???

    Ovviamente voglio raggruppare il tutto in base al documento di entrata dell'articolo perchè nel caso di oggetti che posso avere un seriall number questi devono essere inseriti singolarmente.

    Adesso cosa mi consigliate di fare?? una seconda query?? oppure c'è un metodo (preferibilmente) di continuare su questa strada? ovvero con un'unica query??
    Per adesso mi sono bloccato ma continuo con i tentativi....
    grazie anticipate
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

  2. #2
    ok, prima che divento scemo getto la spugna e lo faccio con due query!! sob!
    alla prossima ciao.....
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.