Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492

    Casalinghe, addio all'assegno sociale

    ROMA - Un'altra misura del decreto legge sulla manovra è finito nel mirino di opposizione e sindacati. La contestazione riguarda la norma che pone una stretta sui requisiti per accedere all'assegno sociale. I nuovi criteri, introdotti durante una seduta notturna a Montecitorio, prevedono infatti la residenza continuativa in Italia per almeno 10 anni e la necessità di dimostrare, sempre negli ultimi 10 anni, di aver lavorato e versato contributi per ottenere l'assegno. La legge attualmente in vigore, incece, prevede che possano richiedere l'assegno sociale i cittadini italiani (e i cittadini Ue o extracomunitari con permesso di soggiorno) oltre i 65 anni a prescindere dal versamento dei contributi.

    «COLPITI ANCHE ITALIANI PIU' POVERI»- La nuova misura, sostiene l'opposizione, non colpirà solo gli extracomunitari ma anche gli italiani delle fasce più deboli, ad esempio casalinghe, religiosi, emigrati. «Con un colpo di mano notturno e senza alcuna possibilità di discussione, la maggioranza ha cancellato di fatto e in un solo colpo 800 mila assegni sociali», dichiara il deputato del Partito democratico Luigi Bobba. «Gli emendamenti all'articolo 20 del decreto legge sulla manovra economica, votati dalla maggioranza, azzerano nella pratica la platea di quanti, casalinghe, lavoratori in nero, disoccupati, religiosi missionari, emigrati che rientrano in Italia, avendo superato i 65 anni d'età e non percependo alcun reddito, avevano fino ad oggi beneficiato di un minimo sostegno assistenziale, come tra l'altro sancito dall'articolo 38 della Costituzione», sottolinea Bobba.
    http://www.corriere.it/economia/08_l...4f02aabc.shtml

    Cito il corriere così non mi scartavetrano i cabbasisi i soliti

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33


    avemo sbajato mira, scusate

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da leon4rdo
    [IMG.]http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/economia/conti-pubblici-77/lega-autogol/inte_13511128_17260.jpg[/IMG]

    avemo sbajato mira, scusate
    Nostra intenzione colpire solo poveri negretti e kosovari

  4. #4
    a me quando dicono "entrato nel mirino dell'opposizione", mi scappa da ridere
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    lo sapevamo che sarebbero state lacrime e sangue.
    l'obiettivo è il pareggio di bilancio nel 2011, non dimentichiamolo.
    peccato che non veda la stessa scure verso i ricconi, ma forse sbaglio.

  6. #6
    Originariamente inviato da aeterna
    lo sapevamo che sarebbero state lacrime e sangue.
    l'obiettivo è il pareggio di bilancio nel 2011, non dimentichiamolo.
    peccato che non veda la stessa scure verso i ricconi, ma forse sbaglio.

  7. #7
    Interessante: prima si introduce la Robin Tax e la "Social Card" e poi si tagliano gli assegni sociali.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Originariamente inviato da aeterna
    lo sapevamo che sarebbero state lacrime e sangue.[...]
    a me era parso invece di sentire più una cosa del tipo non metteremo le mani in tasca agli italiani
    ma forse mi sbaglio
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    a me era parso invece di sentire più una cosa del tipo non metteremo le mani in tasca agli italiani
    ma forse mi sbaglio
    Certo che ti sbagli, questa voce è messa in giro dai soliti comunisti per screditare questo governo che fa cose di sinistra...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  10. #10
    Originariamente inviato da alda
    Certo che ti sbagli, questa voce è messa in giro dai soliti comunisti per screditare questo governo che fa cose di sinistra...
    ah, mi scusi, errore mio. vado a bere un bel cucchiaio di olio di ricino per penitenza.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.